Campari main sponsor alla Mostra del cinema di Venezia

In principio fu Fellini. Era il 1984 e il regista filmò la “Ragazza in treno”, avviando così la collaborazione di Campari con il grande cinema. Collaborazione che quest’anno si rinnova per la terza volta con la Mostra del Cinema di Venezia.Per la 77esima edizione del festival, primo dei principali appuntamenti cinematografici ad avvenire in presenza, il main sponsor Campari propone così una serie di eventi, dal 2 al 12 settembre. Fil (non a caso) rouge è ‘Passione e creatività’, con un’attenzione particolare al mondo più giovane.

Diversi gli spazi in cui il brand organizza gli incontri. Da quello alla Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò, dove si ritroveranno i protagonisti della sezione ‘Orizzonti’ e che sarà inaugurato il 5 settembre da Marco D’Amore con il concept artist Luca Nemolato, il giovane italiano che ha ideato l’umanoide del film Oscar ‘La forma dell’acqua’di Guillermo Del Toro candidato a 13 Oscar.
Mentre il giorno seguente gli attori (e grandi appassionati di beverage) Eduardo Valdarnini e Fotinì Peluso si cimenteranno nella creazione di alcuni cocktail.

Un’altra location voluta da Campari per la Mostra di Venezia è una piattaforma sull’acqua all’Arsenale, dove il 7 settembre Carolina Crescentini presenterà in anteprima ‘Beyond Passion’, cortometraggi degli studenti del Centro Sperimentale nell’ambito del progetto Campari Lab, giunto alla sua seconda edizione.
Sempre sulla piattaforma Boat-in, si svolgeranno anche proiezioni (l’anteprima di ‘Burraco fatale’) ed eventi, come un monologo di Edoardo Leo.

Fra gli ospiti Campari, anche star internazionali come Matt Dillon, che festeggia i 40 anni di carriera, e Cate Blanchett, presidente della giuria della Mostra e protagonista della miniserie ‘Miss America’, presentata per l’occasione. Una serata speciale, questa dell’11 settembre, che  sarà trasmessa anche in streaming a Floating Theatre Roma, il cinema-festival sull’acqua della capitale.

Oltre a incontri e proiezioni, sarà infine assegnato il premio ufficiale Campari Passion For Film Award. Vincitore Terence Blanchard, musicista, compositore e autore di numerose colonne sonore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo

Donna Moderna lancia DMNow, digital destination per le donne under 40

Donna Moderna lancia DMNow, digital destination per le donne under 40