Salvini usa la pubblicità dei Ringo sui suoi social e la rete si infiamma. Barilla si dissocia: mai autorizzato

Una foto di Matteo Salvini che si scambia il ‘cinque’ con un suo sostenitore di colore ha acceso le polemiche sui social. Ad infiammare la rete è stata la scelta di affiancare l’immagine a quella simbolo delle campagne pubblicitarie dei biscotti Ringo.

 

In molti hanno chiesto se Barilla, proprietaria del marchio, fosse a conoscenza della situazione o avesse autorizzato Salvini ad utilizzarlo, inducendo l’azienda ha prendere pubblicamente una posizione e precisando dai canali social ufficiali di non aver autorizzato “l’utilizzo dei propri marchi – compreso il brand Ringo – da parte di nessun movimento o gruppo politico”.


A ironizzare sull’episodio anche una vignetta del Foglio, che coinvolgendo Salvini in un dialogo immaginario cita altri prodotti Barilla e slogan pubblicitari ‘modificati’ per l’occasione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cos’ha detto Barbara Palombelli sul femminicidio? Pioggia di polemiche sulle ‘donne esasperanti’

Cos’ha detto Barbara Palombelli sul femminicidio? Pioggia di polemiche sulle ‘donne esasperanti’

Cattelan ‘Da Grande’ su Rai1. Coletta: perfetto per l’Eurovision e un Late Night Show. Fasulo: come Frizzi

Cattelan ‘Da Grande’ su Rai1. Coletta: perfetto per l’Eurovision e un Late Night Show. Fasulo: come Frizzi

Andreatta: Netflix racconta l’Italia lontano dagli stereotipi; nelle nostre serie un Paese tra luci e ombre

Andreatta: Netflix racconta l’Italia lontano dagli stereotipi; nelle nostre serie un Paese tra luci e ombre