Salvini usa la pubblicità dei Ringo sui suoi social e la rete si infiamma. Barilla si dissocia: mai autorizzato

Una foto di Matteo Salvini che si scambia il ‘cinque’ con un suo sostenitore di colore ha acceso le polemiche sui social. Ad infiammare la rete è stata la scelta di affiancare l’immagine a quella simbolo delle campagne pubblicitarie dei biscotti Ringo.

 

In molti hanno chiesto se Barilla, proprietaria del marchio, fosse a conoscenza della situazione o avesse autorizzato Salvini ad utilizzarlo, inducendo l’azienda ha prendere pubblicamente una posizione e precisando dai canali social ufficiali di non aver autorizzato “l’utilizzo dei propri marchi – compreso il brand Ringo – da parte di nessun movimento o gruppo politico”.


A ironizzare sull’episodio anche una vignetta del Foglio, che coinvolgendo Salvini in un dialogo immaginario cita altri prodotti Barilla e slogan pubblicitari ‘modificati’ per l’occasione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 21 gennaio </strong> Elena Sofia Ricci batte Yaman e Pucci. Del Debbio sprinta su Formigli

21 gennaio Elena Sofia Ricci batte Yaman e Pucci. Del Debbio sprinta su Formigli

Vivendi fa shopping in Spagna e acquista il 7,6% di Prisa, editore di El Pais,  principale quotidiano iberico

Vivendi fa shopping in Spagna e acquista il 7,6% di Prisa, editore di El Pais, principale quotidiano iberico

I comuni puntano sul digitale, 92% ha richiesto accesso al Fondo. Pisano: Investiremo per migliorare i servizi a imprese e cittadini

I comuni puntano sul digitale, 92% ha richiesto accesso al Fondo. Pisano: Investiremo per migliorare i servizi a imprese e cittadini