Live e online. Dal 6 al 26 settembre torna ‘Il Tempo delle donne’ per parlare di ‘rigenerazioni’ dopo la crisi

Live, online e via social. Si compone di questi tre ingredienti del Tempo delle Donne, l’iniziativa nata da La27esimaOra del Corriere della Sera, in programma da 6 al 26 settembre 2020. Tema della settima edizione le ‘Rigenerazioni’ che si innescano dopo una crisi, che sarà affrontato con un ricco palinsesto di eventi, che correranno sul sito e sui canali social del Corriere, e in Triennale Milano nelle giornate dell’11, 12 e 13 settembre 2020 (prenotazioni su www.iltempodelledonne.it).

“l titolo riGenerazioni nasce dal desiderio di studiare insieme una rinascita che sia personale e collettiva. Per riflettere sulla nostra capacità di dare forma a mondi migliori, che superino le asimmetrie tra uomini-donne e tra generazioni”, spiega Barbara Stefanelli, vice direttrice vicario di Corriere della Sera, che ha parlato di incontri che vogliono tra confronti e proposte concrete “evitare quello che Paolo Giordano ha chiamato il rischio di azzeramento di quanto abbiamo imparato sulla nostra pelle da quando il virus ha colpito il mondo”.

Barbara Stefanelli (Foto ANSA/MATTEO BAZZI)

Durante l’evento spazio ad approfondimenti e leggerezza, interviste, inchieste-live, musica, workshop e webinar con la collaborazione di iO Donna, Fondazione Corriere della Sera e Valore D. Oltre alle giornaliste e ai giornalisti di Corriere della Sera, decine di ospiti italiani e internazionali del mondo della politica e dell’economia, della società civile, della cultura, dello sport, come: Lucia Azzolina, Emma Bonino, Carlo Cottarelli, Marilisa D’Amico, Elsa Fornero, Giuseppe Provenzano; Manuel Agnelli, Claudio Baglioni, Gaia, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Dorothea Wierer; Piero Angela, Paolo Benanti, Tracy Chevalier, Maurizio Ferraris, Luciano Floridi, Barbara Mazzolai, Eskhol Nevo, Elisabeth Strout, Salvatore Veca, Alice Ventura (AlicelikeAudrey) Alessandro Vespignani.

Il programma è disponibile online su www.iltempodelledonne.it e attraverso gli account social de Il Tempo delle Donne, La27esimaOra, Corriere della Sera e iO Donna. Da Facebook, Instagram e Twitter è possibile seguire le dirette e le inchieste in corso e contribuire con commenti e contributi usando gli hashtag #tempodelledonne e #TDD2020.

Tra i brand coinvolti: Edison, Esselunga e Vodafone che partecipano in qualità di Main Partner; Banco BPM, Bayer e L’Oréal Paris, Premium Partner. Dove, eBay, Fondazione Humanitas per la Ricerca e Poste Assicura, come Partner dell’iniziativa.

Il Tempo delle Donne 2020 partecipa all’iniziativa del Comune di Milano Aria di Cultura ed è inserito nel Palinsesto Cittadino 2020 – Il Talento delle Donne.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’

Su Radio Lombardia al via “Brand Journalism”, condotto da Lorenzo Zacchetti

Su Radio Lombardia al via “Brand Journalism”, condotto da Lorenzo Zacchetti

In edicola e negli store digitali “David Bowie. Le storie dietro le canzoni”

In edicola e negli store digitali “David Bowie. Le storie dietro le canzoni”