Puma e gli azzurri del calcio presentano il nuovo home kit della nazionale ispirato al Rinascimento

La maglia per le squadre di calcio è diventata un’occasione di immagine e di comunicazione, oltre che di ricchi affari. Una strategia seguita anche dalla Figc come ha dimostrato nell’ottobre 2019, tra lo scetticismo dei tifosi, il lancio della terza divisa, di colore verde, con l’obiettivo di celebrare una nuova era per la squadra allenata da Roberto Mancini, vista l’affermazione di tanti giovani calciatori. La maglia smeraldo ebbe un successo senza precedenti e i numeri delle vendite hanno dato ragione alla Figc.

In vista della ripresa delle partite, Puma ha presentato il nuovo Home kit 2020 della Nazionale italiana di calcio. La maglia azzurra mantiene il design già utilizzato per le maglie Away e Renaissance, ma presenta qualche novita interessante: il nuovo kit reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica incorporata nel blu della maglia, che celebra l’effetto che la corrente italiana ha avuto sul resto del mondo e sul calcio stesso.
La casacca è dotata della tecnologia di termoregolazione Puma, che fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto. Combinata con perforazioni tagliate al laser sul davanti e jacquard ingegnerizzato sul retro, il kit offre le ultime novità in termini di vestibilità per prestazioni ottimali.

“Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito” spiega David Bremond, head of product line management teamsport di Puma. “Vogliamo celebrare questa epoca e creare una divisa dedicata al periodo culturale più importante d’Italia. I motivi floreali rinascimentali rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile. La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”.

A supporto dell’operazione di comunicazione le dichiarazioni di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale. “La maglia azzurra rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo. La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi”.

La maglia è acquistabile su figcstore.it a 140 euro nella versione Gara Authentic, e a 90 euro nella versione Maglia Replica, anche su Puma.com.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nuovo campionato, nuove sigle. Tim lancia i nuovi spot per le partite di Serie A

Nuovo campionato, nuove sigle. Tim lancia i nuovi spot per le partite di Serie A

Inter introduce per prima in Italia la tecnologia Digital Overlay: in diretta tv sponsor diversi dagli stadi

Inter introduce per prima in Italia la tecnologia Digital Overlay: in diretta tv sponsor diversi dagli stadi

Binaghi (FIT): spostare gli Internazionali? È un’ipotesi. Progetto ‘Flushing Meadows’ e allungamento Internazionali a 2 settimane

Binaghi (FIT): spostare gli Internazionali? È un’ipotesi. Progetto ‘Flushing Meadows’ e allungamento Internazionali a 2 settimane