At&t ridisegna la divisione di adv digitale e studia la vendita della piattaforma Xandr

At&t sta valutando la possibile vendita del proprio business di pubblicità digitale Xandr. Lo riporta Dow Jones Newswires, precisando che i colloqui per una potenziale cessione sono ancora in fase iniziale, anche se dal colosso tlc non ci sono stati commenti.

John Stankey, ceo di At&t

Come parte di un piano delineato per sfidare Alphabet nella conquista del mercato delle inserzioni digitali, At&t aveva acquistato AppNexus, la principale componente del proprio business pubblicitario, per 1,6 miliardi di dollari nel 2018.

Ma ora, dopo aver accumulato grandi acquisizioni, sembra che la società guidata dal ceo John Stankey stia esplorando diverse opzioni per ridisegnare gran parte dei propri asset, allo scopo di consolidare il proprio bilancio gravato dai debiti. E in questa direzione potrebbe essere orientato anche il progetto di cessione della tv satellitare DirectTv a un gruppo di società di private-equity.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Endemol Shine Italy cede le quote di maggioranza in Yam112003 ai manager Corbetta (ceo), Bianchi, Pianca e Tousco

Endemol Shine Italy cede le quote di maggioranza in Yam112003 ai manager Corbetta (ceo), Bianchi, Pianca e Tousco

Chiesa sempre più social: una parrocchia su due ha Facebook; WhatsApp e Telegram i più gettonati per parlare ai fedeli

Chiesa sempre più social: una parrocchia su due ha Facebook; WhatsApp e Telegram i più gettonati per parlare ai fedeli

Nessuna censura per Osho, Facebook riattiva la pagina satirica. Federico Palmaroli: equivoco sul soprannome

Nessuna censura per Osho, Facebook riattiva la pagina satirica. Federico Palmaroli: equivoco sul soprannome