Audiweb Week: dal 10 al 16 agosto calcio e motori spingono il traffico dei brand sportivi

Condividi

Audiweb ha reso disponibile sul sito il nuovo report  Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 10 e il 16 agosto 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

I dati, nella settimana considerata, riflettono l’andamento della tipica settimana di ferragosto, in cui si riscontra un calo “stagionale” per molte entità online. Nonostante il tipico trend estivo, circa la metà delle entità rilevate mostra variazioni positive rispetto alla settimana tra il 13 e il 19 luglio che già mostrava valori più contenuti per effetto della stagionalità estiva. Tra questi mostrano valori in crescita in particolare i brand e sub-brand dedicati ai contenuti sportivi.

Tra il 10 e il 16 agosto, infatti, il calendario degli appuntamenti sportivi, tra cui la Champions League 2020 – posticipata a causa della pandemia Covid-19 e i cui quarti di finale si sono giocati proprio nel corso del periodo di rilevazione – e il Motomondiale che ha sfiorato sia l’inizio che la fine di questa settimana, ha attirato l’attenzione di parte dell’audience online verso i Brand e i Sub-Brand della categoria Entertainment-Sports.

Calcio, motori e ciclismo sono dunque i temi che hanno mosso più di altri l’interesse degli utenti online, alimentando positivamente anche il trend dei contenuti video degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly.

I report Audiweb Week sono consultabili sul sito www.audiweb.it nella sezione “Servizi>Dati Audiweb Week” e nella pagina “Archivio” per quanto riguarda le precedenti pubblicazioni, scaricabili previa registrazione gratuita.

La tabella con i dati Audiweb Week della settimana 10-16 agosto (.xls)
Il comunicato Audiweb (.doc)