Audiweb Week: dal 10 al 16 agosto calcio e motori spingono il traffico dei brand sportivi

Audiweb ha reso disponibile sul sito il nuovo report  Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 10 e il 16 agosto 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

I dati, nella settimana considerata, riflettono l’andamento della tipica settimana di ferragosto, in cui si riscontra un calo “stagionale” per molte entità online. Nonostante il tipico trend estivo, circa la metà delle entità rilevate mostra variazioni positive rispetto alla settimana tra il 13 e il 19 luglio che già mostrava valori più contenuti per effetto della stagionalità estiva. Tra questi mostrano valori in crescita in particolare i brand e sub-brand dedicati ai contenuti sportivi.

Tra il 10 e il 16 agosto, infatti, il calendario degli appuntamenti sportivi, tra cui la Champions League 2020 – posticipata a causa della pandemia Covid-19 e i cui quarti di finale si sono giocati proprio nel corso del periodo di rilevazione – e il Motomondiale che ha sfiorato sia l’inizio che la fine di questa settimana, ha attirato l’attenzione di parte dell’audience online verso i Brand e i Sub-Brand della categoria Entertainment-Sports.

Calcio, motori e ciclismo sono dunque i temi che hanno mosso più di altri l’interesse degli utenti online, alimentando positivamente anche il trend dei contenuti video degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly.

I report Audiweb Week sono consultabili sul sito www.audiweb.it nella sezione “Servizi>Dati Audiweb Week” e nella pagina “Archivio” per quanto riguarda le precedenti pubblicazioni, scaricabili previa registrazione gratuita.

La tabella con i dati Audiweb Week della settimana 10-16 agosto (.xls)
Il comunicato Audiweb (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero