Filippo Dattola, country manager per l’Italia di Idealo

Condividi

Il 3 settembre 2020, idealo, portale internazionale di comparazione prezzi attivo in Europa, ha annunciato la nomina di Filippo Dattola a country manager per l’Italia. Dattola prende il posto di Fabio Plebani che, dopo oltre tre anni alla guida del team italiano, è stato promosso a responsabile dell’area internazionale.

Italiano di origine ma cresciuto in Germania, Dattola, classe 1991, ha iniziato la sua carriera in Idealo come studente lavoratore nel team internazionale. Successivamente ha ricoperto il ruolo di business development manager e, quindi, quello di country manager per il Regno Unito.

Filippo Dattola

La nomina di Dattola e la promozione di Plebani segnano un momento importante dell’Azienda che ha deciso di investire ulteriormente nel mercato italiano. In particolare, spiega una nota, la strategia per il 2021 per il paese si focalizzerà da un lato, su un migliore e più ampio supporto agli utenti del portale; dall’altro a rendere l’accesso alla piattaforma sempre più facile e attraente, soprattutto per le piccole e medie realtà.