Milano torna da bere. In sicurezza. Access Live Communication, unit specialist di Live Communication di GroupM, insieme a Grey Italia e H&K Italia per la parte di amplificazione, hanno ideato e prodotto ‘Together again, Safely apart’, il primo aperitivo nel massimo rispetto delle norme anti Covid. Un progetto che nasce con l’obiettivo di aiutare i locali ad ampliare il loro spazio esterno nel rispetto delle nuove norme di distanziamento sociale.
Aree ben definite per ogni gruppo di amici – tracciate con colori brillanti e contrastanti – e linee fluide in grado di dividere lo spazio e guidare il flusso delle persone, saranno gli elementi che consentiranno di raggiungere l’obiettivo primario dell’opera: favorire il distanziamento sociale in modo meno invasivo rispetto alle tradizionali barriere.
Il progetto è basato sull’opera realizzata da Studio Number One – il team creativo di fama internazionale fondato dall’artista Shepard Fairey . ‘Together again, Safely apart’ ha preso vita all’interno dell’iconica piattaforma galleggiante sui Navigli in prossimità del Ponte di Ferro, dove l’opera è stata riprodotta su tutta la pavimentazione dagli street artist del team Artkademy: un luogo ideale per ospitare per tutto il mese di settembre gli aperitivi di Milano a partire dalle ore 18.00. L’accesso alla piattaforma sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima di 40 persone. Qui sarà possibile gustare una birra Stella Artois e trascorrere del tempo in uno dei luoghi più iconici di Milano. Inoltre, scattando una foto che ritragga almeno una parte dell’opera di street art e condividendola sui social (con gli hashtag ufficiali #DiNuovoInsiemee#LoStileArtois) sarà possibile ottenere un calice in omaggio.
La gestione dello spazio vedrà la collaborazione di quattro locali partner, che si alterneranno durante tutto il mese di settembre: Canaletto Bistrot, Sugar, ZOG, Elita BAR.