Grazia dà voce con Instagram alla libertà di espressione. Direttrice ospite Eva Chen

Tra i femminili è stato il primo a intuire le potenzialità di Instagram e ora Grazia celebra il social network che più di ogni altro si è rivelato uno strumento per esprimere sul web creatività e libertà di pensiero portando in edicola un’edizione speciale realizzata come direttrice ospite da Eva Chen, responsabile delle partnership di moda del social media.

Un numero dedicato “alla libertà di espressione, alla tolleranza e all’inclusività” che, spiega Silvia Grilli, direttrice del settimanale di Mondadori Media, vuole “affermare come la stampa e il digitale, in questo caso un potentissimo social network, possano essere alleati per portare avanti la battaglia di civiltà per la libertà di espressione”. Impegno di cui nel numero sono protagonisti tra gli altri la cantante Elodie e il cantante Mahmood – “Un Paese multietnico non è il futuro, per me e per tanti ragazzi è già il presente”, dice –; l’attrice americana Whoopi Goldberg, simbolo dell’anti razzismo e oggi impegnata sul web in una campagna per portare gli afroamericani al voto alle presidenziali Usa del prossimo novembre; gli influencer 90enni che su Instagram stanno riscrivendo le regole della bellezza, e le italiane di origine africana che utilizzano il social media per la loro battaglia contro l’odio.

La cover di Grazia

“Voglio dedicare questo numero di Grazia a tutti coloro che su Instagram, grazie al proprio coraggio, si battono per il cambiamento. Questa edizione speciale celebra l’autenticità, non la perfezione. Vuole sfidare lo status quo su ciò che è considerato bello, standard o normale”, sottolinea Eva Chen.

La copertina, ideata e realizzata dal visual artist Marino Capitanio, è un invito alla community di Grazia – che su Instagram conta 350mila follower, in aggiunta a quasi un milione di fan su Facebook – a condividere il progetto grazie al filtro Libera la tua voce (disponibile nell’account di Instagram @grazia_it) che permette di animare gli elementi grafici della copertina e di condividere il proprio messaggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Miglio di Milano in edizione virtuale by Michelin e Havas SE. Oppo premium partner

Il Miglio di Milano in edizione virtuale by Michelin e Havas SE. Oppo premium partner

Nasce VMLY&Rx by WPP per salute/healthcare. Mioli a Milano-Parigi-Zurigo

Nasce VMLY&Rx by WPP per salute/healthcare. Mioli a Milano-Parigi-Zurigo

Quattro riconoscimenti ai Promax Europe Awards 2020 per il team Creative di Discovery

Quattro riconoscimenti ai Promax Europe Awards 2020 per il team Creative di Discovery