Luissandro del Gobbo, chief creative officer di Havas Milan

Il 7 settembre 2020, Havas Milan, l’agenzia, guidata dal ceo Manfredi Calabrò, ha annunciato la nomina di Luissandro Del Gobbo come chief creative officer. Nel suo ruolo ha la responsabilità di gestire il dipartimento creativo che conta oltre 80 talenti dislocati nelle sedi di Milano e Roma.

Dopo avere lavorato in JWT e BBDO MIlano, trasferitosi in Francia all’inizio del 2005, ha lavorato in JWT Paris come copy senior creando campagne per brand dei portfolio Unilever, Pfizer e Reckitt Benckiser. Passato a Grey Paris, ha seguito marchi del portfolio Procter & Gamble. Nel 2012 il traferimento a Chicago, dove ha ricoperto la carica di vice president creative director in Energy BBDO, per poi passare, dopo una breve esperienza come free-lance per Barton F Graf, a Ogilvy Chicago dove è rimasto per 6 anni come partner group creative director, lavorando su clienti del portfolio Unilever ed SC Johnson. Nel 2019 il ritorno in Europa per ricoprire in Publicis il ruolo di global executive creative director su Heineken International.

Luissandro Del Gobbo

Del Gobbo ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutte le maggiori competizioni pubblicitarie mondiali: degli oltre 100 premi ricevuti, 24 sono i Leoni al Festival di Cannes tra i quali un Grand Prix per il Copywriting, un Grand Clio, lo Yellow Pencil al D&AD e 5 ori al One Show. Si è classificato 9º al mondo nel The big won ranking 2017 di The Drum e 5º direttore creativo al mondo nella classifica Top Ranking People di Cannes 2018.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo