Nuova pagina nello scontro tra Epic Games e Apple. lo sviluppatore di ‘Fortnite’ sta cercando di convincere un giudice a garantire il reinserimento del suo popolare gioco nei dispositivi della Mela, questa volta rivelando che all’incirca un terzo dei giocatori accede al gioco attraverso l’App Store di Cupertino.
Dopo la decisione delle scorse settimane di un giudice californiano – cha ha autorizzato l’accesso agli strumenti di sviluppo, ma ribadito l’esclusione dallo store – nel dettaglio, Epic Games ha depositato venerdì un’ingiunzione preliminare contro Apple, ribadendo quanto già esposto in una serie di accuse di condotta monopolistica presentate in tribunale il mese scorso, dopo che il gigante del tech aveva rimosso ‘Fortnite’ dal suo store.

La mossa di Apple e Google aveva fatto seguito all’introduzione di un sistema di pagamento interno da parte della piattaforma che consentiva di aggirare il 30% delle commissioni richieste dalle due aziende per gli acquisti in-app.
Epic ha spiegato che oltre 116 milioni di utenti attivi di “Fortnite” hanno fatto accesso al gioco attraverso dispositivi con sistema operativo iOS di Apple, che rappresentano così la principale piattaforma per il gioco.