Restyling, nuove rubriche e podcast. NostroFiglio e PianetaMamma si rinnovano

NostroFiglio e PianetaMamma, i brand del Gruppo Mondadori dedicati al mondo parenting, si rinnovano insieme rafforzando il proprio sistema integrato sul web, e sui social network.
Le novità, spiega una nota, partono dal look, con colori pastello e un mood ‘baby’, mentre si arricchisce la proposta editoriale, con l’introduzione di un comitato scientifico che riunisce i più autorevoli esperti di pedagogia, psicologia, ginecologia e pediatria, e un pool di più di 30 family influencer tra i più seguiti in Italia. Poi nuove rubriche sugli argomenti di attualità, come il green e la sostenibilità, gli animali e i bambini, e i podcast, con 3 serie disponibili su Spreaker, Apple, Google e Deezer: Favole per i bambini, Storie delle mamme e Risposte in 2 minuti.

“Con queste importanti novità, offriamo alla nostra audience un sistema ancora più completo, approfondito, innovativo, dando agli investitori la possibilità di interagire con un target numeroso ed estremamente profilato”, ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media, commentando le nuove iniziative dei due portali che, segnala l’editrice, coinvolgono attivamente una community di 3 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb maggio 2020) e oltre 1,2 milioni di fan tra Facebook e Instagram, con una reach settimanale complessiva di 4 milioni di persone.

Andrea Santagata

I cambiamenti, continua la nota, riguardano anche Facebook e Instagram, dove nuove attività e format, si affiancano a un palinsesto settimanale di dirette social condotte da esperti. Spazio anche al racconto delle mamme e dei papà con un video a settimana e una nuova storia tutti i giorni dedicata alle testimonianze dei genitori della community. Continuano inoltre le challenge.

Apprezzamento per le novità anche dalla concessionaria Mediamond. “La qualità editoriale di NostroFiglio e PianetaMamma è patrimonio condiviso di navigatori e clienti inserzionisti, che ritrovano su entrambi i brand contesti di grande valore per costruire attività progettuali perfettamente in target”, ha dichiarato Davide Mondo, ad Mediamond.

Il rilancio di NostroFiglio e PianetaMamma è sostenuto da una campagna di comunicazione print, digital e social sulle principali testate B2B e firmata da Casiraghi Greco &.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Privacy e nuove regole sui dati. Fieg e Datrix insieme per la formazione (gratuita) agli editori

Privacy e nuove regole sui dati. Fieg e Datrix insieme per la formazione (gratuita) agli editori

Wpp Italia rilancia Hogarth Worldwide Italy rafforzandone il posizionamento

Wpp Italia rilancia Hogarth Worldwide Italy rafforzandone il posizionamento

Gruppo 24 Ore, accordo con iLMeteo.it per la fornitura dei contenuti meteo a radio e sito dell’editore

Gruppo 24 Ore, accordo con iLMeteo.it per la fornitura dei contenuti meteo a radio e sito dell’editore