Il mistero dell’emoji blu Apple. La mela azzurra primo trend internazionale, terzo in Italia

Condividi

Nessun evento è stato ancora annunciato ma già su Twitter c’è l’hashtag “Applevent”, nella versione internazionale del social con l’emoji della mela azzurro.

Prima tendenza internazionale, terza in Italia. E così, spiega Adnkronos,  succede che la mela azzurra spopola sul social dei cinguettii anche se Apple non ha annunciato assolutamente nulla. Non è dato ancora sapere, infatti, se Apple presenterà nuovi prodotti oppure rilascerà semplicemente un comunicato stampa con la data del keynote entro le prossime ore, ma sicuramente qualcosa è in preparazione visto che proprio in queste ore il colosso di Cupertino ha aggiornato l`hashtag AppleEvent su Twitter.

Due i cambi apportati: è stato aggiunto il logo della Mela morsicata alla fine dell`hashtag e tutto è stato reso nella colorazione blu. La data di registrazione e attivazione del nuovo hashtag AppleEvent, rimarrà valida e si potrà utilizzare a partire da oggi, martedì 8 settembre, fino a lunedì 28 settembre. Mark Gurman di Bloomberg, che conta da sempre ottimi agganci nella sede di Cupertino, ritiene che oggi non ci saranno annunci di nuovi prodotti e dispositivi, ma che semplicemente la multinazionale annuncerà data, orario e dettagli del keynote Apple per la presentazione dei nuovi iPhone 12, Apple Watch 6 e di tutte le altre novità attese entro questo autunno da Cupertino. Fatto sta che c’è chi scherza: “Qualcuno a Cupertino: Tipo 1: siamo a settembre e non abbiamo un c**** da presentare! Tipo 2: intanto mettiamo in giro #appleevent che cominciano a mettersi i soldi da parte, poi ci pensiamo”.