- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Guglielmo Fadda, direttore commerciale di Seat in Europa

La carica sarà operativa dal primo di ottobre, ma la nomina è arrivata appena finita l’estate: Guglielmo Fadda sarà il nuovo direttore commerciale di Seat in Europa, con ufficio a Barcellona, in Spagna, Paese natale dello storico marchio automobilistico parte del gruppo Wolkswagen.

Guglielmo Fadda

Ed è proprio nel gruppo tedesco che Fadda lavora come manager dal 1995, con ultimo incarico come vice presidente commerciale in Argentina. L’area vendite di Seat in Europa è una nuova posizione aperta dall’azienda per accrescere i risultati del marchio nel Vecchio continente. Riporterà al vice presidente commerciale di Seat, Wayne Griffiths. Il quale ha commentato: ”Negli ultimi anni, Seat e Cupra sono diventati i marchi in più rapida crescita e, dal 2015, la loro quota di mercato è aumentata di oltre il 30%. Sono convinto che la sua esperienza e il percorso nel Gruppo Volkswagen contribuiranno a dare nuovo impulso alle nostre vendite”.
Laureato in economia e gestione aziendale, Fadda ha ottenuto un MBA all’Esade (l’Escola Superior d’Administracio i Direccio d’Empreses) di Barcellona. Legato a Volkswagen dal 1995, anno i cui è entrato a far parte della squadra Audi in Spagna, Fadda nel 2002 è stato nominato direttore marketing di Audi nel Paese iberico, carica che ha ricoperto fino al 2006.

Dal 2006 al 2009 è stato direttore marketing di Audi Italia per tornare di nuovo in Spagna e ricoprire la carica di direttore vendite prima e, dal 2013, quella di direttore generale, in cui ha consolidato la leadership del marchio nel mercato premium spagnolo. Nel 2018, Fadda è stato nominato vice presidente commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina, a capo dell’area commerciale che raggruppa Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Ducati e Traton Group.