8 settembre Boss in incognito batte le ammiraglie. La Nations League supera i talk

Primo grande confronto tra i talk politici del martedì nella serata tv dell’8 settembre, con Bianca Berlinguer, Mario Giordano e Giovanni Floris di nuovo operativi (e Bruno Vespa in ripartenza in seconda serata). In prime time comunque la sfida è stata soprattutto quella tra la replica della fiction su ‘Enrico Piaggio’ su Rai1 e la saga di ‘Windstorm’ su Canale5, ma con la nuova edizione di ‘Boss in Incognito’ come interessante e vincente opzione alternativa.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai2 la molto rinnovata edizione del format ‘Boss in incognito’, con Max Giusti alla conduzione e Francesca Ossani di Crik Crok prima protagonista, è arrivata a 2,188 milioni di spettatori e il 10,63%.

Su Rai1 il film tv ‘Enrico Piaggio-Un sogno italiano’, con Alessio Boni, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Francesco Pannofino, ha conseguito 2,163 milioni di spettatori ed il 10,82%.

Su Canale 5 la pellicola ‘Windstorm4-Il vento sta cambiando’, con Luna Paiano, Tilo Prückner, Cornelia Froboess, Marvin Linke, ha conquistato 1,881 milioni e 9,92% di share.

Su Italia 1 la partita di Nations League, ‘Francia-Croazia’, vinta dai transalpini per quattro a due, ha raccolto 1,293 milioni di spettatori e 5,83% di share. In termini di ascolti, tra i talk d’informazione, tutti battuti dal calcio, è prevalso quello de La7.

Su La7 ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione, e tra gli ospiti Luigi Di Maio, Nicola Zingaretti, Roberto Speranza, Pier Luigi Bersani, Ilaria Capua, Alessandro Gassmann, Mattia Santori, Barbara Gallavotti, Carlo Cottarelli, Pierpaolo Sileri, Valeria Cagno, Fabrizio Pregliasco, Massimo Giannini, Alessandro Sallusti, Luciano Fontana, Pietro Senaldi, Nando Pagnoncelli, ha conquistato 1,062 milioni di spettatori e il 5,54%. Poi ‘DiMartedìPiù’ a 397mila e 4,86%.

Su Rai Tre la prima puntata di‘#Cartabianca’, con Bianca Berlinguer alla conduzione, e tra gli ospiti Mauro Corona, Oscar Farinetti, Domenico Arcuri, Paolo Mieli, Matteo Renzi, Alberto Zangrillo, Maurizio Belpietro, Andrea Scanzi, Enrico Lucci, ha ottenuto 1,004 milioni di spettatori e il 5,43%, dopo la presentazione a 939mila e 4,12%.

Su Rete 4 la prima puntata della nuova stagione di ‘Fuori dal coro’, con Mario Giordano alla conduzione, e tra gli ospiti Matteo Salvini, Massimo Galli, Vittorio Feltri, Veronica Gentili, Gianfranco Vissani, Orietta Berti, ha ottenuto 890mila spettatori e il 5,82%.

Da registrare però, come nel periodo in sovrapposizione Giordano in realtà abbia sostanzialmente ‘pareggiato’ con Floris (5,54% e 5,52%) e vinto di poco con Berlinguer (5,65% a 5,38%).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto