Modena To Modena Time to be audacious. La nuova era di Maserati inizia con un evento senza precedenti

La nuova Era Maserati si apre con un evento spettacolare, unico nel suo genere, mai visto nel settore automotive. Ieri sera le luci del palcoscenico mondiale della mobilità si sono accese sulla Casa del Tridente e “MMXX: Time to be Audacious” ha segnato l’inizio di una nuova fase nella storia del Brand. È una nuova alba, siglata anche dalla World Premiere della super sportiva MC20.

“Siamo orgogliosi di inaugurare la nostra nuova Era, ma siamo ancora più orgogliosi dell’atmosfera che si respira questa sera all’Autodromo di Modena.” sottolinea Davide Grasso, CEO Maserati. “Per il nostro Marchio questo è un momento di costruzione: la costruzione del nostro futuro.”

“Stiamo ponendo la prima pietra per il nostro domani e lo stiamo facendo insieme, guidati dalla nostra passione, unici per il nostro design e innovativi per natura.” Ha proseguito Davide Grasso.

L’evento ha avuto luogo presso l’Autodromo di Modena, perché Modena è, da oltre 80 anni, la Casa di Maserati; è il cuore della Motor Valley ed epicentro di passione, amore per i motori e performance.

Lo show, è stato allo stesso tempo reale e virtuale (disponibile in 5 lingue: inglese – lingua dell’evento – italiano, spagnolo, coreano e giapponese) ed è stato accompagnato a distanza da due “mirror event” in contemporanea a New York e a Tokyo.

Lo spettacolo ha dato vita ad un racconto coinvolgente e appassionante, pensato per eludere gli schemi delle celebrazioni tradizionali e dei lanci di prodotto.

Si è trattato di una vera e propria immersione nell’anima del Brand, per celebrarlo e riscoprirlo completamente rinnovato. Un susseguirsi di immagini anamorfiche, di realtà aumentata, di live performance integrate alla scena grazie ai costumi, alla musica e alla tecnologia.

Il ritmo è stato serrato e cinematico per creare un flusso continuo composto da momenti diversi, che hanno guidato lo spettatore, sia in autodromo sia attraverso il live streaming, in una nuova visione contemporanea della Casa del Tridente, aprendo la strada al momento più alto: la Word Premiere della nuova super sportiva.

 Manley: spin-off Maserati? Per noi è gioiello della corona. Ha un futuro incredibile, questo sarà l’ultimo anno in perdita

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Mike Manley, non si sbilancia sulle ipotesi di spin-off della Maserati dal gruppo Fca. “Per noi – ha sottolineato Manley in una conferenza stampa – Maserati è uno dei gioielli della corona. Abbiamo solo un brand di lusso e avere questa fortuna è un enorme vantaggio per il gruppo se viene gestito nel modo migliore. C’è stato qualche errore in passato, ma questi errori sono stati eliminati e ci aspettiamo che il brand abbia un notevole successo in futuro”.

Manley ha tagliato corto sulle speculazioni per una possibile scissione della Casa del Tridente, ricordando le parole dell’ex-numero uno Sergio Marchionne secondo cui le grandi operazioni si fanno e poi si annunciano. “Maserati – ha spiegato il Ceo – ha un futuro incredibile e oggi cerchiamo di descrivere questo futuro. Siamo pronti ad affrontarlo con questo team appassionato, che ci aiuterà a lanciare nuovi prodotti e garantire il futuro del brand. La mia attesa è che quest’anno sia l’ultimo anno in perdita per Maserati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

FIGC e Fondazione LAPS (onlus di Lapo Elkann) insieme per sostenere Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare. Radio Italia media partner FIGC e Fondazione LAPS (onlus di Lapo Elkann) insieme per sostenere Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare. Radio Italia media partner

FIGC e Fondazione LAPS (onlus di Lapo Elkann) insieme per sostenere Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare. Radio Italia media partner

‘Sii un eroe anche tu e resta a casa’. La campagna del governo tedesco per combattere il Covid ‘Sii un eroe anche tu e resta a casa’. La campagna del governo tedesco per combattere il Covid

‘Sii un eroe anche tu e resta a casa’. La campagna del governo tedesco per combattere il Covid

John Elkann: in un anno raddoppiati gli abbonamenti digitali; Netflix e Spotify modelli per la distribuzione dei contenuti – VIDEO John Elkann: in un anno raddoppiati gli abbonamenti digitali; Netflix e Spotify modelli per la distribuzione dei contenuti – VIDEO

John Elkann: in un anno raddoppiati gli abbonamenti digitali; Netflix e Spotify modelli per la distribuzione dei contenuti – VIDEO