10 settembre Amendola doppia Scotti. Del Debbio stacca Formigli, Gentili sorpassa Gruber

Il ritorno della sfida tra Corrado Formigli e Paolo Del Debbio era uno degli elementi caratterizzanti nella griglia tv della prima serata di giovedì 10 settembre. Su Rai1 esordiva la seconda stagione di ‘Nero a metà’ e Canale 5 gli opponeva il battesimo di ‘Chi vuol essere milionario’. Film e telefilm completavano il quadro.

La classifica delle varie trasmissioni in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la prima puntata della seconda stagione di ‘Nero a metà’, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Nicole Grimaudo nel cast, ha ottenuto 3,855 milioni di spettatori e il 19,9% (nel primo episodio 3,993 milioni e 18,4%, nel secondo episodio 3,748 milioni e 21,4%).

Su Canale 5 il decollo stagionale di ‘Chi vuol essere milionario’, con Gerry Scotti a gestire il quiz, ha avuto 2,021 milioni di spettatori e l’11,6%.

Su Rai2 il docufilm di Giorgio Verdelli ‘Io Tu Noi, Lucio’, con Sonia Bergamasco a tenere le fila del racconto sul grande Lucio Battisti, ha ottenuto 1,195 milioni di spettatori ed il 5,9%.

Su Rai3 la prima tv del film capolavoro ‘Tre manifesti a Ebbing. Missouri’, con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes, Peter Dinklage, ha conseguito 1,082 milioni di spettatori ed il 5,2%.

Su Rete4 – tra le 21.31 e le 24.59 – la trasmissione giornalistica pop ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Giorgia Meloni, Andrea Romano, Maurizio Belpietro, Claudia Fusani, Giuseppe Cruciani, Matteo Bassetti, Sara Manfuso, Karima Moual, Alessandro Sallusti, ha conquistato 1,026 milioni di spettatori e 6,6% di share.

Su Italia1 il telefilm in prima tv ‘Chicago Med’, ha convinto 895mila spettatori con il 4,9%.

Su La7 dalle 21.22 alle 23.56 – ‘Piazzapulita’, con Corrado Formigli alla conduzione, e tra gli ospiti Andrea Crisanti, Alberto Mantovani, Alberto Zangrillo, Mario Calabresi, Riccardo Iacona, Paolo Mieli, Antonio Padellaro, Massimo Ammaniti, Sandro Veronesi, Stefano Massini, ha totalizzato 897 mila e 4,7%; con la coda 271mila spettatori e 3,6%.

Questi gli equilibri tra i talk dell’access.

Su La7 per ‘Otto e mezzo’, con Pino Corrias, Giovanni Floris e Jasmine Cristallo ospiti di Lilli Gruber, 1,429 milioni e 6,4% dalle 20.40 alle 21.15.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia News’, con Vittorio Sgarbi, Pietrangelo Buttafuoco, Piero Sansonetti, Antonio Caprarica, Riccardo Ricciardi ospiti di Veronica Gentili, 1,334 milioni e 6,1% di share e poi 1,6 milioni e 7,1% nella seconda parte (20.59-21.25).

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Andrea Montanari, Paolo Cerasa, Andrea Orlando ospiti di Manuela Moreno, 838 mila e 3,7% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vede atterrare l’aereo del presidente e twitta: Ho i brividi. Il Nyt licenzia giornalista troppo entusiasta verso Biden

Vede atterrare l’aereo del presidente e twitta: Ho i brividi. Il Nyt licenzia giornalista troppo entusiasta verso Biden

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels