Giuffré Francis Lefebvre lancia la nuova rivista “Diritto di difesa”

Si consolida e intensifica il dialogo tra Giuffré Francis Lefebvre e le istituzioni. Dalla rinnovata collaborazione fra l’Unione delle Camere Penali Italiane (Ucpi) e la Giuffrè Francis Lefebvre (Gfl), la
storica casa editrice leader in Italia nell’editoria professionale in ambito legale e fiscale, è nata Diritto di Difesa (http://dirittodidifesa.eu/): una nuova rivista giuridica specializzata che non si limita a dar voce all’avvocatura penale, ma intende essere anche un luogo di riflessione e di ricerca con approfondimenti scientifici e di politica giudiziaria sui temi e sulle sfide del diritto che l’attualità propone.

Diritto di Difesa si pone come punto di riferimento e di confronto tra le visioni e le posizioni più moderne dell’avvocatura, dell’accademia e della magistratura, attente ai principi fondanti del giusto processo e alla difesa dei valori del nuovo diritto penale liberale. Uno strumento di aggiornamento su legislazione, diritto penale sostanziale e processuale, su leggi speciali e misure di prevenzione, giurisprudenza costituzionale, europea e nazionale.

Diritto di Difesa

La collaborazione con l’Unione delle Camere Penali Italiane arriva a brevissima distanza da un altro importante contatto con il mondo istituzionale: il recente incontro tra la casa editrice e il ministero della pubblica amministrazione che ha gettato le basi di un rapporto collaborativo che punterà verso tre direttrici – semplicità, innovazione e immediata fruibilità di contenuti.

“Siamo sinceramente onorati di questa opportunità di stretta collaborazione con l’Unione delle Camere Penali Italiane” – afferma Antonio Delfino, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre – “L’abbiamo cercata, voluta fortemente ed avviata con la convinzione che sarà
un connubio fecondo di idee e prospettive per il mondo del diritto e della scienza giuridica del nostro Paese”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo

Donna Moderna lancia DMNow, digital destination per le donne under 40

Donna Moderna lancia DMNow, digital destination per le donne under 40