La Premier riparte domani con gli stati chiusi. Per i bookmakers è sfida tra Liverpool e City

Con Fulham-Arsenal, domani alle 13.30, prende ufficialmente il via la nuova stagione di Premier League che riparte con gli stadi chiusi. I bookmakers prevedono una lotta a due tra Liverpool e Manchester City con Manchester United, Chelsea e Arsenal di rincalzo e il Leeds di Bielsa che incuriosisce. L`enorme potere economico che la il City ha a disposizione sembrerebbe aumentano notevolmente le chance di vittoria dei Citizens in Premier League lasciando al Liverpool il ruolo di comprimario nonostante il titolo 2020. Pep Guardiola ha investito 60 milioni per rinforzare la linea difensiva: dal Bournemouth è arrivato Nathan Aké, dal Valencia Ferran Torres.

Nei giorni scorsi due Citizens, Riyad Mahrez e Aymeric Laporte, sono risultati positivi (asintomatici) al coronavirus in un controllo di routine. Ma dovrebbero essere regolarmente a disposizione lunedì nel match contro il Wolverhampton. In attesa di Thiago Alcantara, fortemente voluto da Jurgen Klopp ma ancora lontano dall’addio al Bayern Monaco, finora i Reds si sono limitati a puntellare la difesa, acquistando dall’Olympiacos per 13 milioni di euro il terzino sinistro Konstantinos Tsimikas.
Ecco perché quest’anno il City è dato favorito sul Liverpool.

Terzo favorito nelle previsioni degli allibratori locali, il Chelsea di Frank Lampard, che ha speso più di tutti in questa sessione di mercato. Sono arrivati Ben Chilwell dal Leicester e Hakim Ziyech dall’Ajax, un centrale d’esperienza internazionale (l’ex Milan e Psg Thiago Silva) e il giovane talento tedesco Timo Werner, pagato al Lipsia 55 milioni di euro. Riparte con rinnovate ambizioni infine l’Everton di Carlo Ancelotti dopo aver messo a segno due colpi da zona Champions: il colombiano James Rodriguez e l’ex Napoli Allan alzano l’asticella delle aspettative. Tottenham-Everton sarà il big match della prima giornata di Premier League. Ancelotti sfida Mourinho, il fattore casalingo e anche la tradizione, visto che gli Spurs hanno vinto 5 delle ultime 7 sfide incrociate contro i Toffees.

Sono otto gli incontri del campionato inglese che si giocheranno nel prossimo fine settimana, il primo della nuova stagione.
Rinviate a data da destinarsi Burnley-Manchester United e Manchester City-Aston Villa a causa degli impegni europei delle due squadre di Manchester, che hanno allungato la corsa stagione.
Si parte con Fulham-Arsenal, in programma alle ore 13:30 di sabato 12 settembre, e si conclude lunedì 14 con Brighton-Chelsea. Gli incontri saranno visibili in diretta tv su Sky Sport, oltre che in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Il programma completo Sabato 12 settembre ore 13:30 – Fulham-Arsenal ore 16 – Crystal Palace-Southampton ore 18:30 – Liverpool-Leeds ore 21:00 – West Ham-Newcastle Domenica 13 settembre ore 15 – West Bromwich-Leicester ore 17:30 – Totteham-Everton Lunedì 14 settembre ore 19 – Sheffield United-Wolverhampton ore 21 – Brighton-Chelsea Rinviate a data da destinarsi Burnley-Manchester United Manchester City-Aston Villa

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Milano-Cortina 2026 a rischio. Bach (Cio): “funzionalità del Coni non conforme alla Carta olimpica”

Milano-Cortina 2026 a rischio. Bach (Cio): “funzionalità del Coni non conforme alla Carta olimpica”

Partnership triennale tra la Lega Basket Serie A e Infront

Partnership triennale tra la Lega Basket Serie A e Infront

Il consorzio Selenella sulle maglie del Bologna come secondo sponsor

Il consorzio Selenella sulle maglie del Bologna come secondo sponsor