Ricette in podcast e AI per una home page più personalizzata. GialloZafferano sempre più tech

Podcast per guidare passo per passo nella realizzazione delle ricette e un algoritmo avanzato di machine learning per affinare il motore di ricerca interno rendendo l’homepage di ciascun utente sempre più personalizzabile.

Sono le novità al debutto su GialloZafferano, foodbrand di Mondadori. Il portale, spiega la nota in dettaglio, con l’intelligienza artificiale sarà in grado di suggerire contenuti aggiornati in base alle ricerche più popolari e ai gusti personali, muovendosi tra le oltre 5.500 ricette e 1.300 video presenti. L’algoritmo mostrerà le preparazioni di maggiore interesse in un determinato intervallo di tempo, visibili nel carousel ‘Le ricette del momento’ e ‘Più popolari”, e selezionerà quelle più affini alle preferenze di ciascun utente nei ‘Suggeriti per te’. Per gli utenti sarà poi possibile raggiungere ancora più velocemente i contenuti a maggior valore in risposta alle ricerche effettuate.

E sul fronte audio, da questo mese 100 top ricette saranno disponibili su tutte le piattaforme, Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer.

I nuovi strumenti, ha spiegato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media, “confermano la vocazione all’innovazione del brand e la sua capacità di evolversi costantemente”. Un concetto ribadito anche da Davide Mondo, ad di Mediamond, che ha segnalato anche come il gruppo sia al lavoro con il team ‘Brand On Solutions’ per creare iniziative di branded content per i clienti.

GialloZafferano, ricorda infine la nota, oggi raggiunge un’audience di 18 milioni di utenti unici ogni mese (fonte: Audiweb, media gen-giu 2020), con una partecipazione di 10 milioni di ore spese a cucinare tramite il sito (fonte: Audiweb, media gen-giu 2020) e 11,7 milioni di fan sui social network.

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