Sky TG24 dal 14 settembre lancia un nuovo servizio di podcast tematici disponibili sul sito Skytg24.it, mentre alcuni dei titoli saranno diffusi anche su Spotify e Spreaker.
Il servizio parte oggi, 14 settembre, con “La scuola sotto esame”, a cura di Tiziana Prezzo, che per 5 giorni, con altrettante puntate, racconterà il ritorno a scuola, tra incertezze e difficoltà, attraverso le voci di alunni, genitori e professori raccolte in giro per l’Italia.
Gli altri podcast, in partenza prossimamente, saranno “Black Lives Soundtrack”, a cura di Nicola Ghittoni, che ripercorre la storia della questione razziale negli Usa e la lotta per i diritti civili attraverso le canzoni che hanno contribuito a raccontarla. “Tra le righe”, a cura di Filippo Maria Battaglia, che racconterà storie di libri e di scrittura con interviste e contributi di chi ogni giorno vive di parole. “1234”, a cura di Alberto Giuffrè, porta il nome della password più diffusa al mondo e anche quella che non bisognerebbe mai scegliere: approfondirà la storia di cybersecurity del momento, dalle truffe online agli intrighi internazionali.
A ottobre prenderà il via anche un podcast dedicato a uno degli eventi internazionali più importanti dell’anno: le Elezioni presidenziali degli Stati Uniti, Paese che arriva alle urne dopo essere stato duramente colpito dalla pandemia.