“Watch Together”, la nuova funzione di Facebook Messenger per guardare video con gli amici

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Intesa con TikTok, Oracle sorpassa Microsoft. L’amministrazione Trump sta vagliando con attenzione un complesso accordo raggiunto tra Oracle e TikTok che mira a evitare la messa al bando negli Stati Uniti del protagonista di video­sharing. Oracle non rileverebbe le attività statunitensi del popolare social media cinese, ma diventerebbe suo partner e garante tecnologico, trusted technology provider.

Unicredit in tilt su app, pc e bancomat. La banca guidata dall’ad Jean Pierre Mustier ieri ha registrato pesanti disservizi in tutta Italia. Durante tutta la mattina per molti clienti è stato impossibile accedere ai propri conti, via pc o app. Molti utenti hanno segnalato il problema sul profilo Twitter dell’istituto. Solo a metà della mattinata di ieri il gruppo ha ammesso, dopo un’esplosione di critiche sui maggiori social network, che un disservizio c’era e che erano state «riscontrate anomalie generalizzate che hanno impattato i servizi online e l’utilizzo delle carte».

Oltre 4.500 italiani schedati in Cina. Zhenhua Data, società tecnologica cinese con sede a Shenzhen, ha raccolto un’enorme mole di dati appartenenti a circa 2,4 milioni di cittadini stranieri. Tra gli italiani – come ha riportato Il Foglio – compaiono nomi legati alla politica, all’industria e all’esercito. «Il rapporto è davvero falso» ha commentato la società. Secondo l’Australian broadcasting corporation, Zhenhua avrebbe tra i propri clienti il Partito comunista cinese e l’Esercito popolare di liberazione.

Bimbe sexy in tv: Netflix crolla in Borsa. Migliaia di persone hanno lanciato un appello a boicottare Netflix per aver distribuito il film francese ‘Mignonnes’ (con il titolo inglese ‘Cuties’), colpevole – secondo i suoi detrattori – di ritrarre nella locandina le giovani protagoniste in modo sessualizzato e di proporre una scena con balli con ragazzine di 11 anni giudicati inopportuni. L’hashtag #cancelnetflix è diventato virale e il titolo della società è crollato in borsa perdendo 9 miliardi di dollari in un giorno.

Il data-center sottomarino di Microsoft riemerge. Dopo due anni, il data center che l’azienda aveva inabissato nel mare di Scozia è stato riportato in superficie. La società ha fatto sapere che l’esperimento è stato un successo.

Facebook lancia Watch Together. L’ultima novità annunciata dal social permette di vedere i contenuti di Facebook Watch insieme ad amici e conoscenti nel corso delle videochiamate interne alla piattaforma di messaggistica Messenger. I partecipanti possono così commentare in diretta i video proposti dal social network come se fossero nella stessa stanza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cdp scommette sul turismo. Nasce un fondo per sostegno e rilancio del settore con investimenti fino a 2 miliardi

Cdp scommette sul turismo. Nasce un fondo per sostegno e rilancio del settore con investimenti fino a 2 miliardi

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast