Valerio D’Ovidio, head of corporate sales di Nestlè Italia

Il 15 settembre 2020, Nestlé Italiana ha annunciato la nomina – effettiva dal primo luglio scorso – di Valerio D’Ovidio come head of corporate sales. Subentra a Stefano Borghi, chiamato ad assumere il ruolo di head of sales per l’Europa, Medio Oriente e Nord Africa.
Nel ruolo, riportando direttamente a Marco Travaglia, presidente e ad di Nestlé Italia & Malta, ha il compito di coordinare l’integrazione delle reti di vendita, presidiando sia i canali tradizionali che le nuove piattaforme per cogliere e valorizzare le opportunità derivanti dai continui cambiamenti nei comportamenti d’acquisto e nelle esigenze dei consumatori.

Classe 1971, nato a Roma e laureato in Economia e commercio, dopo aver maturato diverse esperienze in aziende del settore alimentare, D’Ovidio è entrato in Nestlé nel 2003, come national key account manager del canale grocery di Purina. Successivamente, ha ricoperto l’incarico di sales area manager; nel 2007 la nomina a national sales manager di Purina.
Nel 2014 il passaggio al team vendite di Nestlé Italiana in qualità di group sell out manager. Nel 2016 il Gruppo lo ha nominato channel & customer sales manager affidandogli la responsabilità di definire le strategie commerciali dei diversi brand e di coordinare le partnership commerciali sia a livello nazionale che internazionale con i diversi clienti.

Valerio D’Ovidio

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Restaurants Italia

Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Restaurants Italia

Paolo Esposito, responsabile relazioni istituzionali e comunicazione di Assopetroli-Assoenergia

Paolo Esposito, responsabile relazioni istituzionali e comunicazione di Assopetroli-Assoenergia

Carlo Latorre è il nuovo presidente di Anes Digital

Carlo Latorre è il nuovo presidente di Anes Digital