Valerio D’Ovidio, head of corporate sales di Nestlè Italia

Il 15 settembre 2020, Nestlé Italiana ha annunciato la nomina – effettiva dal primo luglio scorso – di Valerio D’Ovidio come head of corporate sales. Subentra a Stefano Borghi, chiamato ad assumere il ruolo di head of sales per l’Europa, Medio Oriente e Nord Africa.
Nel ruolo, riportando direttamente a Marco Travaglia, presidente e ad di Nestlé Italia & Malta, ha il compito di coordinare l’integrazione delle reti di vendita, presidiando sia i canali tradizionali che le nuove piattaforme per cogliere e valorizzare le opportunità derivanti dai continui cambiamenti nei comportamenti d’acquisto e nelle esigenze dei consumatori.

Classe 1971, nato a Roma e laureato in Economia e commercio, dopo aver maturato diverse esperienze in aziende del settore alimentare, D’Ovidio è entrato in Nestlé nel 2003, come national key account manager del canale grocery di Purina. Successivamente, ha ricoperto l’incarico di sales area manager; nel 2007 la nomina a national sales manager di Purina.
Nel 2014 il passaggio al team vendite di Nestlé Italiana in qualità di group sell out manager. Nel 2016 il Gruppo lo ha nominato channel & customer sales manager affidandogli la responsabilità di definire le strategie commerciali dei diversi brand e di coordinare le partnership commerciali sia a livello nazionale che internazionale con i diversi clienti.

Valerio D’Ovidio

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luciano Maria Gandini, responsabile relazioni esterne e comunicazione di gruppo di Amiu Genova

Luciano Maria Gandini, responsabile relazioni esterne e comunicazione di gruppo di Amiu Genova

Eugenio Cecchin, managing director di Bmi Italia

Eugenio Cecchin, managing director di Bmi Italia

Alessandro Profumo alla guida di Asd. “Riconoscimento importante per Leonardo e per l’Italia”

Alessandro Profumo alla guida di Asd. “Riconoscimento importante per Leonardo e per l’Italia”