DN Agency acquisisce Sales Cafè e punta a rafforzare la sua posizione di consulente digitale per imprese

DN Agency non si ferma per la pandemia ma rilancia, integrando nuove competenze e rafforzando il suo posizionamento di azienda di consulenza digitale per le imprese italiane e internazionali. È stata
perfezionata nelle scorse settimane l’acquisizione di Sales Cafe, azienda di consulenza milanese che ha l’obiettivo di aiutare i manager delle aree marketing e vendita delle imprese B2B nelle strategie di posizionamento e di generazione di opportunità di business.

“Con questa acquisizione miriamo alla creazione di un polo innovativo che aiuti le aziende non solo a comunicare in maniera efficace, ma anche a trasformare la propria cultura digitale in termini di processi di
marketing, vendita e customer success” afferma l’ad di DN Agency, Paolo Pedroni “Nel corso dei due anni
dalla sua fondazione, DN Agency ha supportato aziende nazionali e internazionali per lo sviluppo di
strategie di comunicazione sui principali canali digitali, strutturando progetti di posizionamento e
awareness su motori di ricerca, social network, presidi influencer: un ecosistema di servizi che ha permesso una crescita costante in termini di fatturato e struttura”

Da sinistra: Paolo Pedroni, ad di DN Agency, Paolo Sordelli, amministratore di Sales Cafe e Alberto Mengora, direttore generale di DN Agency.

“Siamo entusiasti dell’inserimento di tutto il nostro team all’interno di una realtà solida come DN Agency”
conferma Paolo Sordelli, amministratore di Sales Cafe. “Soprattutto in un contesto sociale e
imprenditoriale come quello attuale. Con questa operazione, la proposta di valore di DN Agency si amplierà con l’esperienza che noi abbiamo nell’offerta di servizi di inbound marketing & sales marketing automation, lead generation, seo, webinar ed eventi digitali. Per allineare le funzioni marketing e vendita, attiveremo anche un’Academy per la formazione della forza vendita e del personale di marketing su soft skill, hard skill e tecnologie abilitanti.”

Il background societario, grazie all’esperienza dei soci fondatori Value Relations e Adv Activa nei settori
healthcare, pharma e sanità permette di sviluppare un sistema di servizi specificatamente ideati per
rispondere a bisogni complessi di un comparto altamente regolamentato.

“Grazie al rapporto con Value Relations, già partner di About Pharma, potremo ulteriormente capitalizzare le profonde relazioni costruite negli anni con istituzioni, aziende e associazioni del mondo della sanità e dell’healthcare. Naturalmente ci interessa rimanere e ampliare le altre aree di business nelle quali già collaboriamo con importanti clienti nazionali e internazionali. In particolare il cambiamento del
comportamento di acquisto di aziende e consumatori ci ha spinto ad accelerare questa operazione per proseguire la nostra strategia di offerta e filiera totalmente integrata” conclude Pedroni.

A livello organizzativo e operativo infatti, la nuova realtà risiederà all’interno di DADDA27 – Milano
Communication District – e farà leva sull’organizzazione e gli spazi del gruppo che raggiunge ormai oltre
100 talenti nella sede milanese di via Cassano d’Adda 27 (zona Fondazione Prada).

I servizi a disposizione dei clienti e prospect saranno ora: creazione, sviluppo e produzione interna di
contenuti, creatività, adv, social media management, sviluppo e integrazione di soluzioni applicative,
automazione di marketing, CRM, Customer Data Platform, growth hacking, data analysis, sviluppo business, coaching e formazione su processi di business orientati alla generazione di nuove opportunità di vendita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La piattaforma Outbrain lancia Native Awareness+, soluzione dedicata agli inserzionisti

La piattaforma Outbrain lancia Native Awareness+, soluzione dedicata agli inserzionisti

‘Intelligenza Artificiale: per una governance umana. Prospettive educative e sociali’, se ne parla domani in diretta streaming

‘Intelligenza Artificiale: per una governance umana. Prospettive educative e sociali’, se ne parla domani in diretta streaming

Energia on air: Iren torna in comunicazione, in tv ed esterna

Energia on air: Iren torna in comunicazione, in tv ed esterna