Enzo Corsello, country head per l’Italia di Allianz Global Investors

Condividi

Il 15 settembre 2020, è stata annunciata la nomina di Enzo Corsello a country head per l’Italia di Allianz Global Investors, effettiva dal primo ottobre. Nella posizione subentra a Thomas Linker, che ha assunto un nuovo ruolo nell’ambito del Gruppo, e riporta funzionalmente a Barbara Rupf Bee, head of Emea, e a Christian Finckh, head of Global Allianz Business Development, entrando a far parte dello European Distribution Management Group della società.
Corsello ha la responsabilità di consolidare e sviluppare la posizione di AllianzGI sul mercato italiano.

Laureato all’Università Cattolica di Milano, Corsello ha trascorso i primi anni della sua carriera a Londra per poi tornare nel capoluogo lombardo, dove ha lavorato prima in Merrill Lynch e poi in Deutsche Bank.
In quest’ultima aocietà ha ricoperto il ruolo di head of global markets Italia all’interno della divisione di Corporate and Investment Banking e quello di branch manager della filiale Italiana. In precedenza è stato responsabile della distribuzione e delle relazioni con la clientela istituzionale sempre nella stessa area di business.

Enzo Corsello