16 settembre Ulisse non resiste alle sirene di Temptation Island

Tv edificante, di qualità, e il reality più spregiudicato. Era questo il confronto principale nella prima serata generalista di mercoledì 16 settembre. Il dottore di Rai2 e ‘Rambo’, invece, hanno conteso il podio a Federica Sciarelli.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prime time in ordine è stata la seguente.

Su Canale 5 il docureality in prima tv ‘Temptaions Island8’, con Alessia Marcuzzi alla conduzione e sei coppie di non famosi alle prese con tentatori, illusioni, cambiamenti, emozioni e ripensamenti, ha raccolto 2,958 milioni di spettatori ed il 18,8% tra le 21.32 e le 24.59.

Temptation ha travolto la concorrenza dopo mezzanotte.

Su Rai1 il programma ‘Ulisse-Il piacere della scoperta’, con Alberto Angela impegnato nella puntata intitolata Sotto il cielo di Roma, ha conseguito 3,134 mln spettatori e il 15,9% tra le 21.29 e le 23.46.

Nel periodo in sovrapposizione ha vinto di poco ma chiaramente il programma di Canale 5 (3,3 milioni e 16,9%) su quello di Rai1 (3,1 milioni e 15,94%).

Grande equilibrio tra Rai3, Rai2 e Italia 1 per la terza posizione sul podio.

 Su Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha ottenuto 1,7 milioni di spettatori e l’8,9% dopo la presentazione a 1,661 milioni e 7,22%.

Su Rai2 il telefilm culto ‘The Good Doctor3’ in prima tv con Freddie Highmore protagonista è arrivato a 1,676 milioni di spettatori pari al 7,2% di share nel primo episodio e 1,757 milioni di spettatori pari all’8,5% nel secondo episodio.

Su Italia1 il titolo vintage ‘Rambo’ con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, ha conseguito ben 1,692 milioni di spettatori e 8,12%.

Anche ieri sono andati male gli approfondimenti di prima serata.

Su Rete 4 il talk giornalistico ‘Speciale Stasera Italia’ con Barbara Palombelli alla conduzione, ospitando tra gli altri Roberto D’Agostino, Giulio Tremonti, Vittorio Sgarbi, Federico Rampini, Alessandro Sallusti, Irene Galletti, Gianni Riotta, ha riscosso 640mila spettatori e 3,1% di share.

Su La7 ‘Atlantide-Nuova Stagione’, con Andrea Purgatori alla conduzione e in primo piano Michail Gorbaciov, intervistato da Werner Herzog, ha totalizzato 520mila spettatori e il 2,7%.

In access confermati gli equilibri tra i talk.

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Walter Veltroni e Andrea Scanzi ospiti di Lilli Gruber, 1,667 milioni e 7,24%.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Luigi Di Maio, Stefano Bonaga, Marcello Sorgi, Vittorio Feltri e Guido Bertolaso ospiti di Barbara Palombelli, 1,364 milioni e 6,1% di share e quindi 1,181 milioni e 5,1%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Antonio Taiani ospite di Manuela Moreno e Gennaro Sangiuliano, 797mila e 3,43% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Facebook: Alex Schultz nominato chief marketing officer

Facebook: Alex Schultz nominato chief marketing officer

Foa (Rai): Il Giro d’Italia è un momento di gioia e di unione nazionale; da connubio con Gazzetta un’emozione particolare

Foa (Rai): Il Giro d’Italia è un momento di gioia e di unione nazionale; da connubio con Gazzetta un’emozione particolare