Nasce VMLY&Rx by WPP per salute/healthcare. Mioli a Milano-Parigi-Zurigo

Accantonato Sudler, nasce VMLY&R. WPP ha annunciato oggi la nascita di una nuova agenzia specializzata nell’area salute/healthcare; il brand è VMLY&Rx, dove Rx nel linguaggio internazionale indica i farmaci etici e le terapie che necessitano di prescrizione medica.

I servizi offerti dal nuovo network comprendono consulenza medico-marketing, strategica e creativa, a partire dalle prime fasi dello sviluppo preclinico e clinico delle terapie Rx e successivamente per la loro commercializzazione e la crescita nel mercato, includendo branding e pubblicità, educazione medica, comunicazione ai pazienti estrategie per l’accesso ai mercati. Il tutto in una prospettiva di moderna multicanalità e di crescente digitalizzazione.
VMLY&Rx è attiva da subito per i propri clienti. Il focus sarà quindi sui servizi di marketing e comunicazione per le aziende farmaceutiche, in particolare nell’area delle terapie con forte carattere innovativo. Il brand Sudler verrà quindi ufficialmente sostituito da VMLY&Rx a livello internazionale.

Il nuovo network consolida l’offerta di Wpp Health Practice – riunendo il talento dei professionisti specializzati nell’area Pharma al momento presenti nelle agenzie Sudler in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Cina e Giappone – insieme a VMLY&R, agenzia con profonde radici nell’area creativa, tecnologica/digitale e nella customer experience. Claire Gillis, International ceo di Wpp Health Practice, sarà alla guida di questa nuova realtà.
VMLY&Rx amplierà in tal modo l’offerta di VMLY&R nei principali mercati mondiali dell’healthcare, offrendo ai clienti soluzioni globali attraverso la propria consolidata esperienza nella farmaceutica specialistica. La nuova struttura è stata sviluppata per rispondere alla costante crescita del mercato dei farmaci etici Rx, in particolare nell’area delle nuove terapie specialistiche, delle terapie personalizzate e delle innovative biotecnologie farmaceutiche. VMLY&Rx aiuterà i propri clienti ad affrontare la crescente complessità nella gestione delle patologie, facilitando le relazioni tra i differenti stakeholder e le diverse competenze e ruoli che caratterizzano il moderno ecosistema sanitario.

Maurizio Mioli

Alla guida di VMLY&Rx Milano sarà il ceo Maurizio Mioli (anche responsabile di VMLY&Rx International a Parigi e Zurigo) che riporta a Claire Gillis, International CEO di WPP Health Practice. Mioli e Gillis lavoreranno a stretto contatto con Simona Maggini, Country Manager WPP Italia e CEO di VMLY&R Italia, e Massimo Beduschi, Presidente WPP Italia, allo scopo di garantire che i valori del nuovo brand siano efficacemente trasferiti ai clienti.

Maurizio Mioli, CEO di VMLY&Rx International, Milano-Parigi-Zurigo, ha commentato: “Accolgo con grande soddisfazione la nascita del nuovo brand VMLY&Rx che permetterà di potenziare ulteriormente la nostra offerta ai clienti farmaceutici, grazie alle sinergie con VMLY&R, peraltro già positivamente implementate da anni con Simona nel mercato italiano. Inoltre, vista la natura di Hub internazionale del nostro ufficio di Milano, sono certo che il nuovo network aumenterà la nostra competitività nei servizi ai clienti e team Global”. Claire Gillis, International ceo di Wpp Health Practice: “Il mercato healthcare oggi presenta crescenti complessità, che rendono necessario per le agenzie condividere sempre più le diverse competenze ed eccellenze. Inoltre, il trend caratterizzato dalla crescente disponibilità di terapie specialistiche e dal coinvolgimento di molti e diversi stakeholder nel mondo della sanità e delle cure, ci ha ispirato a disegnare un’agenzia creata appositamente per soddisfare le nuove esigenze dei nostri clienti. Ora possiamo offrire un servizio specifico, in grado di unire la nostra esperienza nel settore Pharma con l’eccellenza creativa e la tecnologia digitale di VMLY&R – in una prospettiva globale. I bisogni dei nostri clienti stanno cambiando e noi siamo felici di poter offrire un team in grado di garantire la giusta esperienza e l’entusiasmo per affrontare al meglio questi cambiamenti”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni