Iab Italia elegge il nuovo Consiglio Direttivo, in carica per il triennio 2020-2022

Nuovo consiglio direttivo per Iab. Durante l’assemblea ordinaria dei soci sono stati eletti i 10 membri che rimarranno in carica per il triennio 2020-2022. Al nuovo Consiglio, spiega una nota, è affidato “il compito di proseguire il percorso di crescita e il processo di evoluzione intrapreso dall’associazione, in particolare negli ultimi sette mesi quando la diffusione della pandemia in Italia ha di fatto consentito una digitalizzazione accelerata a tutti settori, pubblico e privato”.
Presidente, vicepresidente e tesoriere saranno poi eletti in una prossima riunione.

Il Consiglio risulta così composto:
Per la Domanda Big:
– Aldo Agostinelli, digital officer, Sky Italia;
– Carlo Noseda, managing partner, MC Saatchi.

Per la Domanda Small:
– Michele Marzan, chief strategy officer, Main AD;
– Fabrizio Milano D’Aragona, amministratore delegato, Datrix – 3rdPlace.

Per l’Offerta Big:
– Stefano Portu, founder and ceo, ShopFully-DoveConviene;
– Roberto Zanaboni, head of digital advertising, Rcs Media Group.

Per l’Offerta Small:
– Sebastiano Cappa, country manager Italia, Outbrain;
– Giorgio Mennella, advertising director, Ciaopeople.

Per il Service:
– Fabrizio Angelini, ceo Sensemakers;
– Alfonso Mariniello, director, market development, Xandr.

“L’elezione dei membri del nuovo Direttivo, a cui vanno le mie più sincere congratulazioni, cade in un particolare momento storico”, ha rimarcato Sergio Amati, direttore generale di IAB Italia. “Nel febbraio scorso, improvvisamente, l’Italia intera ha capito che il digitale è fondamentale per continuare a far funzionare il Paese. C’è stata una presa di coscienza collettiva e non solo di alcune categorie professionali. Mai come negli ultimi mesi il mercato del Digital Advertising, rappresentato dalla nostra Associazione, è centrale: una grande responsabilità ma anche una sfida entusiasmante per il prossimo futuro.”

Sergio Amati

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020