20 settembre Amadeus batte D’Urso, Juve su Sky sul podio

Il calcio schierava la Juventus alle prese con la Sampdoria in prima serata ( 1,7 milioni e 8% e terzo posto assoluto) e al primo pomeriggio c’era la MotoGp, trasmessa sia su Sky che su Tv8 a turbare la prima parte di ‘Domenica In’.

In prima serata, invece, domenica 20 agosto sulle generaliste la sfida tra Rai1 e Canale 5 appariva in teoria abbastanza equilibrata: uno speciale vip de ‘I Soliti Ignoti’ sull’ammiraglia pubblica, si confrontava con il secondo appuntamento con Barbara D’Urso in versione abito da sera. Eccezionalmente alla domenica, su Rai3, alle prese con film, telefilm e ‘Atlantide’, c’era ‘Presa Diretta’, ricollocato 24 ore prima visto che stasera la terza rete trasmetterà uno speciale elettorale.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 lo show ‘Speciale I Soliti Ignoti’, con Amadeus alla conduzione e tra gli ignoti tanti famosi, ha conseguito 3,365 milioni di spettatori ed il 16,4%.

Su Canale 5 il body shaming, ma anche la vita originale dei Castoldi/Argento e forse la solo presunta nobiltà di Patrizia De Blank sono stati tra i temi del secondo appuntamento stagionale con ‘Live-Non è la D’Urso’. In pista Asia Argento insieme ad Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan, e poi Flavia Vento, Malena, Daniela Martani, Daniele Interrante, Vladimir Luxuria, Riccardo Signoretti Alba Parietti, Vittorio Sgarbi, Taylor Mega, Candida Morvillo, Caterina Collovati, Eliana Michelazzo, Gianluigi Nuzzi, Antonella Boralevi, Sarah Viola e Karima Moual, Alessandra e Valentina Giudicessa, Cristina D’Avena, Daniela Del Secco D’Aragona, Eleonora Giorgi, Giovanni Ciacci Alessandro Cecchi Paone, Achille Tagliavilla D’Aragona, Patrizia Groppelli, Igor Righetti e Roberto Alessi tra gli ospiti.

Così ricco di presenze il programma serale di Barbara D’Urso ha riscosso 1,8 milioni di spettatori ed il 13,2% di share.

Su Italia 1 il film ‘La Mummia’ con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe ha raccolto 1,238 milioni di spettatori e 6,3% di share.

Su Rai2 per il telefilm ‘Hawaii Five-0’ 1,173 milioni e 5,2% di share; per ‘Ncis New Orleans’ 1,086 milioni di spettatori e il 5%.

Su Rai Tre la nuova puntata di ‘Presa Diretta’, con Riccardo Iacona a indagare anche sui rapporti tra inquinamento e diffusione della pandemia, ha ottenuto 1,058 milioni di spettatori e il 5,4%.

Su Tv8 ‘Masterchef Italia’ è stato visto da 659.000 spettatori con il 3,6%).

Su Rete 4 il film drammatico ‘The Water Diviner’, con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, ha ottenuto 652mila e il 3,4%.

Su La7 ‘Atlantide- Anatomia di un dittatore’ con Andrea Purgatori a parlare di Adolf Hitler, ha avuto 454mila spettatori e il 2,4%.

Nel pomeriggio la MotoGp da Misano, terminata con la tripletta spagnola dopo la caduta di Francesco Bagnaia e Valentino Rossi, ha conseguito 1,8 milioni di spettatori e 11,73% di share su Tv8 e 840mila e 5,4% su Sky battendo Rai1 e Canale 5 nel periodo in sovrapposizione.

Su Rai1 Mara Venier con ‘Domenica In’ ha riscosso il 13,95% ed il 17,2% di share.

E poi ‘Da Noi a Ruota libera’ con Francesca Fialdini alla conduzione ha conseguito il 14% di share.

Su Canale 5 ‘Domenica Live’ ha raccolto solo il 13,84% di share, battuto dalla Fialdini.

In seconda serata equilibrio sui commenti dello sport: su Rai 2 ‘La domenica sportiva’ ha ottenuto 795mila spettatori ed il 5,6% e su Italia 1 ‘Pressing Serie A’ ha avuto 510mila spettatori con il 6,32%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020