Radio 105 riparte con tante novità e in streaming su Twitch. Arrivano i cartoons dello ‘Zoo’, Tutto esaurito’ più interattivo e tanto altro

Sabato 19 settembre alle 19.30 con un evento in diretta streaming dal Fabrique di Milano, Radio 105 ha celebrato la ripartenza.

Paolo Salvaderi e Federica Panicucci

Lo ha fatto insieme a tutti i suoi dj, a un collegamento con Fedez (“Fare la radio è un’arte”) e ad alcuni tra gli artisti più amati che si sono esibiti in speciali live acustici: le perfomance di Annalisa, Emma Marrone, Gaia, Dardust, Dotan sono state il cuore di una festa che ha inteso aprire una stagione nuova nel fare radio.

Nella prima parte della serata, la presentatrice Federica Panicucci insieme all’AD di RadioMediaset Paolo Salvaderi e ai conduttori di Radio 105 ha illustrato le novità del palinsesto radio e non solo, perché la nuova stagione di Radio 105 è anche digital, social e tv.

Queste le novità:

Declinazione multipiattaforma di Radio 105. Radio 105 Tv con “105 Take Away” (dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00, con Daniele Battaglia e Diletta Leotta), che ha avuto il suo battesimo di fuoco in pieno lockdown, e “105 MiCasa” (dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 21.00, con Max Brigante) che ha debuttato sul canale 157 il 22 giugno.

Prossimo step televisivo, i cartoni animati dello Zoo di 105 (Marco Mazzoli li ha definiti “stile Griffin e South Park”) che da gennaio saranno in onda il giovedì sera e in replica il martedì. Sono la trasposizione in cartone animato delle scenette dello Zoo di 105. Sono state realizzate 30 puntate.

E’ tornato a far parte del cast dello Zoo di 105 Herbert Ballerina.

“Tutto esaurito”, il programma di Marco Galli, a partire dal mese di ottobre rivoluzionerà la sua terza ora – dalle 9.00 alle 10.00 – grazie a una tecnologia innovativa in ambito audio che permetterà agli ascoltatori di essere ancora più protagonisti e di interagire direttamente, senza filtri, tra di loro e con il Capitano Marco Galli.

Ludovica Pagani, la webstar con oltre 2milioni e mezzo di follower, già entrata a far parte della squadra di Radio 105 a inizio estate, sarà protagonista del nuovo programma “105 social club”, due ore di musica e interazione con i fan.

Nuovo orario (dalle 21.00 alle 22.00) per “105 Trap”, il programma di Moko e Fabio B, che per primo ha esplorato gli scenari del fenomeno musicale del momento.

Nuovo orario (dalle 22.00 alle 24.00) e nuova conduzione – Bryan Ronzani e Valeria Oliveri – per lo storico programma di Radio 105 “105 Night Express”.

I grandi concerti sponsorizzati da Radio 105 nel 2021: Dua Lipa, Salmo, Mahmood, Ghali hanno scelto Radio 105.

Lancio dello sbarco su Twitch: Radio 105 è la prima tra le radio ad approdare sull’app di live streaming e lo farà in occasione di Milan Games Week (26-29 novembre 2020), il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture. Anche quest’anno Radio 105 è Radio ufficiale della kermesse e ne firma il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, sarà a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto di videogame e cultura pop.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020