Inter introduce per prima in Italia la tecnologia Digital Overlay: in diretta tv sponsor diversi dagli stadi

La tecnologia al servizio di una diffusione sempre più personalizzata dei messaggi pubblicitari degli sponsor. L’Inter fa un passo avanti nella realizzazione di campagne commerciali mirate a soddisfare le esigenze degli sponsor internazionali. Questa nuova iniziativa si chiama Digital Overlay ed è realizzata in collaborazione con Aim Sport, azienda svizzera con sede a Lucerna che ha ideato questo nuovo metodo e lavora per alcuni tra i più importanti club calcistici europei. L’Inter è la prima società a introdurre questo sistema in Italia.

Digital Overlay permette “di geolocalizzare in tempo reale messaggi e campagne di marketing sui Led a bordocampo in differenti regioni del mondo. Questo permetterà di raggiungere, in maniera più accurata ed efficace, target di riferimento specifici delle varie emittenti televisive”, spiega l’Inter. In pratica gli spettatori che seguono in televisione le partite della squadra nerazzurra in giro per il mondo non vedranno tutti gli stessi nomi sui cartelloni pubblicitari intorno al campo di San Siro. Sarà possibile far comparire sponsor diversi in diretta tv rispetto a quelli che scorrono allo stadio, in modo da garantire alle aziende partner dell’Inter di raggiungere direttamente il mercato di nazionale riferimento.

Una politica utile a rendere più raffinata la ricerca di nuovi sponsor con benefici sulla possibilità di strappare compensi più elevati. Senza dimenticare che questo nuovo strumento commerciale può aiutare anche la vendita dei diritti tv esteri del nostro campionato, visto che le emittenti dei singoli Paesi possono avere un ritorno più alto dalla pubblicità sul territorio, avviando un dialogo virtuoso con le aziende locali. L’Inter sta effettuando gli ultimi test per partire prima possibile nel corso di questa stagione in occasione delle partite casalinghe.

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