Toshihisa Iida, presidente e ad per Fujifilm Europa

Condividi

Il 22 settembre 2020, è stata annunciata la nomina di Toshihisa ‘Toshi’ Iida come presidente e amministratore delegato di Fujifilm Europe GmbH con sede a Düsseldorf, e Fujifilm Europe B.V., con headquartier a Tilburg nei Paesi Bassi.
Nel suo ruolo ha la responsabilità dei centri produttivi e di ricerca di Fujifilm Europa (55 società in 43 paesi e 4.500 persone impegnate in ricerca e sviluppo, produzione, vendita, marketing e assistenza) e delle divisioni aziendali tra cui medical systems, photo imaging e instax, electronic imaging, optical devices, medical systems, graphic systems, recording media e industrial products, nonché nuovi ambiti di business che utilizzano le tecnologie di proprietà del Gruppo.
Iida succede a Mark Yamamoto, nominato amministratore delegato di Fujifilm in Europa nel maggio 2018 che ora assume un nuovo incarico di direttore del Consiglio di Amministrazione di Fujifilm Holdings Corporation a Tokyo, in Giappone.

Nato nel 1967, Iida è entrato a far parte di Fuji Photo Film nel 1991 dopo essersi laureato alla Keio University e ha iniziato la sua carriera con la Divisione Marketing Internazionale per il settore dei film di consumo. Dopo aver ricoperto varie posizioni, il suo primo incarico all’estero è stato in Europa per Fujifilm UK tra il 1997 e il 2005.
Tornato in Giappone nel 2005, ha lavorato nella divisione electronic imaging ed è stato nominato capo della divisione dispositivi ottici nel 2016.

Toshihisa ‘Toshi’ Iida