Toshihisa Iida, presidente e ad per Fujifilm Europa

Il 22 settembre 2020, è stata annunciata la nomina di Toshihisa ‘Toshi’ Iida come presidente e amministratore delegato di Fujifilm Europe GmbH con sede a Düsseldorf, e Fujifilm Europe B.V., con headquartier a Tilburg nei Paesi Bassi.
Nel suo ruolo ha la responsabilità dei centri produttivi e di ricerca di Fujifilm Europa (55 società in 43 paesi e 4.500 persone impegnate in ricerca e sviluppo, produzione, vendita, marketing e assistenza) e delle divisioni aziendali tra cui medical systems, photo imaging e instax, electronic imaging, optical devices, medical systems, graphic systems, recording media e industrial products, nonché nuovi ambiti di business che utilizzano le tecnologie di proprietà del Gruppo.
Iida succede a Mark Yamamoto, nominato amministratore delegato di Fujifilm in Europa nel maggio 2018 che ora assume un nuovo incarico di direttore del Consiglio di Amministrazione di Fujifilm Holdings Corporation a Tokyo, in Giappone.

Nato nel 1967, Iida è entrato a far parte di Fuji Photo Film nel 1991 dopo essersi laureato alla Keio University e ha iniziato la sua carriera con la Divisione Marketing Internazionale per il settore dei film di consumo. Dopo aver ricoperto varie posizioni, il suo primo incarico all’estero è stato in Europa per Fujifilm UK tra il 1997 e il 2005.
Tornato in Giappone nel 2005, ha lavorato nella divisione electronic imaging ed è stato nominato capo della divisione dispositivi ottici nel 2016.

Toshihisa ‘Toshi’ Iida

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN