Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Oltre 60 eventi e più di 100 grandi ospiti. Sono i numeri della nuova edizione del Festival dello Sport in programma dal 9 all’11 ottobre con il titolo ‘We are the champions’, il cui palinsesto è stato svelato oggi a Milano.Presenti Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup; Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento; Stefano Barigelli, direttore La Gazzetta dello Sport; Uberto Fornara, consigliere esecutivo di RCS e AD di Cairo Communication; Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing; Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport.
Presenti anche Paola Mora, presidente del Coni di Trento, Massimo Bernardoni, delegato del Cip, e il designer Aldo Drudi, autore del manifesto ufficiale del Festival.

Da sinistra: Uberto Fornara, consigliere esecutivo di RCS e AD di Cairo Communication; Stefano Barigelli, direttore La Gazzetta dello Sport; Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento; Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup; Paola Mora, presidente Coni Trentino; Massimo Bernardoni, delegato Cip; Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport; Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing.

Organizzata da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, la manifestazione quest’anno sarà in formato digilive, proponendo tutto il programma anche in live streaming sui siti gazzetta.it e ilfestivaldellosport.it.
Parte degli eventi in programma potrà essere seguita anche dal vivo, con ingressi limitati (accrediti sul sito dell’evento), nelle due location milanesi, la Sala Buzzati, e il Piccolo Teatro Strehler.

“Abbiamo fatto il miracolo, grazie alla forza trascinante delle edizioni passate e all’impegno di Gianni Valenti e di tutti gli organizzatori”, ha detto il presidente Urbano Cairo, accennando alle difficoltà legate al Covid. “Avremo con noi tanti grandi campioni per un’edizione virtualmente senza confini e aperta all’intero popolo sportivo”, ha aggiunto.

Quattro le tipologie di eventi previste dal programma, comprese nuove linee di palinsesto studiate
ad hoc per l’edizione digilive: Talk, Masterclass, Academy Salute e Book Club, in ognuna delle quali saranno presenti grandi campioni e personaggi del mondo sportivo. Tra cui Lewis Hamilton, Rafa Nadal, Marcello Lippi, Luca Cordero di Montezemolo e il ministro Vincenzo Spadafora, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, solo per citarne alcuni.

Tra gli sponsor: Audi è Main Partner. Cassa Centrale Banca, Consorzio Parmigiano Reggiano e UnipolSai sono Premium Partner. Ecopneus è Sustainability Partner. Sono Partner: Felicetti, Gruppo San Donato,
Herbalife Nutrition, La Sportiva, Rovagnati, Ucb Pharma. SUN68 firma l’Official Apparel,
Radio Italia è Radio Ufficiale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020