TikTok, 104 milioni di video bloccati in sei mesi: nudità e sicurezza dei minori le principali ragioni

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Facebook si pepara alle elezioni Usa. Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha annunciato che adotterà misure eccezionali per “limitare la circolazione dei contenuti” sulla sua piattaforma se le elezioni presidenziali statunitensi dovessero precipitare nel caos o in scontri violenti. Lo ha detto in un’intervista al Financial Times Nick Clegg, responsabile degli Affari globali dell’azienda.

Nudità e minori, TikTok non è più un social da giovani. Il social ha rilasciato il rapporto sulla trasparenza del primo semestre, l’informativa su quanti video e contenuti sono stati rimossi da gennaio a giugno. TikTok ha annunciato di aver bloccato circa 104,5 milioni di video a livello globale. Le principali ragioni della rimozione: 31% per nudità e attività sessuali di adulti, il 22% per sicurezza dei minori e il 19% per merci illegali.

Apple ha lanciato il suo primo store online in India. Per la prima volta in oltre 20 anni, la società ha iniziato a vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori in quello che è il secondo mercato mondiale degli smartphone.

Pinterest, record di download giornalieri. Secondo le ultime stime, grazie all’interesse sulle nuove opzioni di personalizzazione offerte da iOS14, il social avrebbe raggiunto il numero record di download giornalieri sull’App Store: 616 mila.

eSport, crescono gli appassionati in Italia. Secondo una ricerca di Iidea, nel nostro paese 466 mila persone (il 33% in più rispetto alla precedente edizione del rapporto) seguono quotidianamente eventi eSport. Il bacino di utenza si espande a circa 1.400.000 persone (+20%) se si considerano anche coloro che seguono un evento eSportivo una o più volte a settimana. Gli appassionati di eSport sono per il 58% uomini e per il 42% donne con queste ultime in forte crescita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020