- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Paola Casartelli, head of human resources di DoveVivo

Il 23 settembre 2020, Paola Casartelli è nominata head of human resources di DoveVivo, co-living company in Europa con oltre 1.500 immobili gestiti, un portafoglio di 8.000 posti letto in 11 città.

Con un Master in Human Resources Management & Communication presso il Politecnico di Milano, Casartelli ha ricoperto fin dal principio della sua carriera professionale ruoli di responsabilità per aziende nazionali e multinazionali. Nel 2010 entra in Smith&Nephew come hr manager southern europe con la responsabilità di Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Grecia, nel 2012 diventa talent acquisition manager Emea, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda e assume la responsabilità per la definizione e l’implementazione della nuova struttura di ricerca e acquisizione di talenti. In seguito, approda in Discovery Italia ricoprendo la carica hr director southern Europe e infine passa in Twt, azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni, come hr director.

[1]

Paola Casartelli

La nomina fa parte della riorganizzazione aziendale per accelerare il percorso aziendale verso l’internazionalizzazione. In quest’ottica, sono stati definiti alcuni ruoli Corporate che avranno responsabilità cross countries: Giulio Limongelli in azienda da gennaio con il ruolo di head of international, diventa head of growth e avrà il compito di occuparsi dello sviluppo dell’intero portfolio aziendale, sia a livello italiano che internazionale, tramite l’acquisizione di nuove unità immobiliari da interlocutori istituzionali (quali Sgr o fondi immobiliari, assicurazioni, casse previdenziali, ecc.) e da proprietari privati.

Giuseppe Cavallaro, invece, entrato a far parte del team di DoveVivo circa un anno fa nel ruolo di country manager Italia con l’obiettivo di coordinare il team sales, operation, customer care e procurement a livello italiano, assume il ruolo di head of operations con la responsabilità della gestione della struttura di operations dell’azienda a livello internazionale.