Acquedotto Pugliese lancia il nuovo portale istituzionale

Il nuovo portale istituzionale di Acquedotto Pugliese (Aqp) è online, ricco di tante novità. Uno strumento nuovo, semplice, intuitivo. Tante informazioni di servizio e un unico obiettivo: il dialogo diretto con clienti, cittadini, Istituzioni, Associazioni.

Per promuovere il nuovo sito, spiega una nota, Acquedotto Pugliese lancia la campagna Quiz, un modo che invita gli utenti più social a scoprire tutte le curiosità sull’acquedotto attraverso il portale istituzionale. Sette immagini, sette domande che mettono a confronto opere che hanno cambiato la storia dell’umanità con le grandi opere di Aqp ma anche curiosità e aspetti emblematici dell’azienda idrica pugliese, il più grande acquedotto d’Europa.

Acquedotto Pugliese

Il nuovo sito si presenta in una veste grafica moderna e interattiva, a misura di utente. Facile l’accesso ai servizi per clienti, dipendenti e territorio. Disponibili tante informazioni, notizie e curiosità. Tra le principali caratteristiche del nuovo sito: la progettazione mobile first, cioè l’adattabilità delle pagine web a tutti i dispositivi di navigazione; l’accessibilità, per garantire la massima navigabilità di tutti gli utenti in accordo con le più recenti normative; l’adattamento ai moderni standard di interaction design.

La ricchezza della proposta è anche nei contenuti: una comunicazione semplice e diretta, che offre informazioni in tempo reale, grazie al servizio integrato della newsletter periodica e di MyAQP Aggiorna che offre aggiornamenti sui lavori in corso sulla rete e sulle opportunità di lavoro.

Una piattaforma fortemente multimediale che coinvolge e racconta, anche attraverso immagini e video, il lavoro quotidiano svolto da Aqp.

“Il nostro obiettivo è mantenere un dialogo sempre vivo con i cittadini proponendo nuovi modi per fornire informazioni di sicura utilità e sensibilizzando gli utenti, anche in maniera giocosa e innovativa, sulle tematiche che riguardano la tutela dell’acqua e la sostenibilità ambientale. Il nuovo portale è un ulteriore tassello nel percorso di comunicazione dell’Aqp che si pone come soggetto aggregatore: portiamo acqua ma anche informazioni, curiosità e promuoviamo la storia e le bellezze naturali e culturali legate al nostro mondo” ha spiegato Vito Palumbo, responsabile comunicazione e relazioni esterne di Acquedotto Pugliese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento