Zelig sbarca su ViacomCBS Italia. Tra le altre novità autunnali The Roast of Italy, 16 anni e incinta ed Emas

ViacomCBS Networks Italia, guidata dal country manager Alberto Carrozzo,  presenta la programmazione autunnale dei suoi canali Paramount Network, Spike, Vh1, Mtv, Comedy Central, Super!, Nickelodeon, NickJr. Eccole raccontate in una nota del gruppo.

Alberto Carrozzo

In autunno, su Paramount Network (canale 27 del dtt, canale 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD) continua la campagna House of stars: una programmazione speciale, ricca di cult, film di successo e contenuti di alta qualità, ispirata ai valori del canale, sempre attento ai gusti dei propri spettatori e capace di regalare esperienze sempre più cinematic. Per un Halloween weekend terrificante al punto giusto, da sabato 31 ottobre a domenica 1° novembre, sono previste maratone da brividi e il meglio di Twilight.

 

Spike (canale 49 del dtt, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) parte con il botto e non smette di sorprendere. Dopo aver celebrato la Star Trek Week con tutta la saga al completo, i pomeriggi di settembre e ottobre si riempiono di fantasy-adventure con le serie Supernatural, Merlin e The Librarians. Ad ottobre, nella notte più paurosa dell’anno, arriva anche un grande classico dell’horror: Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola con le magistrali interpretazioni di Gary Oldman, Winona Ryder e Keanu Reeves. A novembre torna l’imperdibile serie True Justice, dove il protagonista, Elijah Kane, interpretato dalla leggenda dei film d’azione Steven Seagal, è l’agente speciale a capo di una squadra di poliziotti di Seattle molto speciale. E infine, per la prima volta su Spike, arriva True Justice 2, la seconda stagione capace di rivoluzionare questo pericoloso mondo fatto di organizzazioni criminali e poliziotti sotto copertura.

Su VH1 (canale 67 del dtt, 22 di Tivùsat e 715 di Sky) il mese di settembre si è aperto con TOP CHART #BESTOF2O SUMMER: lo speciale con Nicolò De Devitiis che ha svelato la classifica dei tormentoni estivi degli ultimi 20 anni scelti dai fan di VH1 che, nel corso di tutta l’estate, sono stati chiamati a votare la loro hit del cuore sulle Instagram Stories del profilo ufficiale di VH1Italia. Martedì 24 novembre si celebra il QUEEN DAY, una giornata per rivivere una delle band storiche della musica, con i loro migliori video e non solo, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Freddie Mercury.

Su MTV (canale 130 Sky e in streaming su NOW TV), uno dei canali televisivi che meglio dialoga con i giovani dal 15 ottobre, ogni giovedì alle 22.00 in prima tv assoluta parte la settima stagione di 16 anni e incinta Italia. Un programma che nel corso delle stagioni ha saputo dialogare con il pubblico più giovane in modo diretto, sincero e inclusivo, proprio nello stile di MTV, anche attraverso gli strumenti per loro più diretti: le piattaforme social e digital di MTV Italia e su www.mtv.it. Nell’agenda di novembre un appuntamento imperdibile è l’8 novembre con gli MTV EMAs 2020, lo show targato MTV che assegnerà come ogni anno gli ambitissimi award con un grande spettacolo. Anche quest’anno la fanbase di MTV sarà coinvolta in prima persona: saranno proprio i fan, con una sfida all’ultimo voto sulle Instagram Stories di MTV Italia, a scegliere la Wild Card, il quinto artista che entrerà a far parte delle nomination nella categoria Best Italian Act. Inoltre, MTV rinnova costantemente il suo impegno nel parlare alle nuove generazioni con contenuti che raccontano il mondo che li circonda, utilizzando il loro stesso linguaggio. Questo non può che avvenire attraverso i social: sul profilo Facebook di MTV Italia è stata lanciata una nuova serie digital only a supporto del movimento globale Black Lives Matter. Il progetto, che rientra nel filone pro social internazionale MTV Generation Change, vede il coinvolgimento di artisti mondiali, influencer e star dei reality di MTV che parlano delle loro esperienze personali e propongono il loro punto di vista per promuovere un cambiamento positivo globale.

Su Comedy Central (canale Sky 128 e in streaming su NOW TV) – il primo canale in Italia dedicato anche alla stand-up comedy – in attesa dell’arrivo in prima tv assoluta della 24esima stagione di South Park – la serie iconica di Comedy Central che, in Italia, vedrà anche il lancio di una collezione dedicata realizzata da Octopus – giovedì 1° ottobre a 24 ore dalla premiere americana, va in onda lo speciale di un’ora in cui i protagonisti affronteranno, a modo loro, il tema Covid-19. Ma le sorprese non sono assolutamente finite: a novembre su Comedy Central arriverà Zelig C-LAB, 10 serate di risate, divertimento e originalità in collaborazione con Zelig, a cui parteciperà un gruppo di affiatatissimi comici tra volti nuovi e noti, capitanati da Davide Paniate e Federico Basso. E ancora, verso fine anno, farà il suo debutto in prima tv assoluta The Roast of Italy, il nuovo programma “observational” con Francesco De Carlo in cui ci si interrogherà e si approfondiranno i “trend topic” del momento che spazieranno dalla politica al narcisismo.

Ma non soltanto proposte adult, anche per il target kids & family arrivano tante novità

L’autunno di Super! (canale 47 del dtt e di Tivùsat e Sky 625) è pronto a fare faville: a settembre arrivano i nuovi episodi di Henry Danger e I fantasmi di casa Hathaway, inoltre debutta la nuovissima serie Knight Squad, dove in una “scuola magica per cavalieri in allenamento” due studenti molto diversi, Arc e Ciara, stringono un patto per mantenere i segreti reciproci e inseguire i sogni. Inoltre, da settembre ogni venerdì alle 14.10 è Super! Musica, ogni settimana tanta musica nuova da scoprire insieme a Noa Planas. Per il rientro a scuola è prevista una Super! call to action in cui ai ragazzi verrà chiesto di realizzare un video di augurio per il nuovo anno scolastico, i video più belli saranno mandati in onda durante “Knight Squad”. Ottobre porta con sé gli attesissimi episodi della terza stagione di Miraculous le storie di Ladybug e Chat Noir. Ma non è finita qui, perché ad Halloween vanno in onda i nuovi episodi di Hunter Street e i tre film super terrificanti di Are you afraid of the dark? A novembre arrivano in prima tv assoluta I Casagrande

Anche su Nickelodeon (canale Sky 605), le novità non si arrestano. A settembre arrivano i nuovi episodi a chiusura della quarta stagione di A casa dei Loud.  Dal 28 settembre alle 14.00 e alle 20.20, debutta Tyler’s Perry Young Dylan. Dopo il suo successo in America arriva la live action comedy incentrata sulla vita del giovanissimo e talentuoso baby rapper Young Dylan. Ad ottobre su Nickelodeon debutterà la nuova serie Danger Force, l’attesissimo spin off della live action di successo Henry Danger. A fine ottobre il mondo dei famosi giocattoli Lego riprende vita con la seconda stagione di Lego City Adventures, per vivere pazze avventure all’interno della comunità di Lego City. A novembre parte la quinta stagione di A casa dei Loud mentre a dicembre sono previste sorprese musicali oltre agli speciali natalizi.

Su NickJr (canale Sky 603) il 21 settembre – dal lunedì al venerdì alle 17.30 – ha debuttato il reboot della mitica serie francese, nata negli anni 70, Barbapapà – One Big Happy Family. Nei nuovi episodi i coloratissimi personaggi mutaforma affronteranno piccole avventure, insegnando ai più piccoli a casa i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia. Ad ottobre va in onda la seconda stagione di 44 Gatti, a cui è legato un contest per celebrare la Festa dei Nonni, e la quinta stagione di Blaze e le Megamacchine. A novembre arriva la settima stagione, con quattro episodi inediti, di Paw Patrol. Infine, a dicembre, tornano i nostri amici a quattro zampe della divertente scuola di addestramento per cani di Mutt and Stuff e poi spazio ad una nuova serie: Deer Squad – Cerbiatti in azione, dove quattro giovani cerbiatti cercano di salvare la foresta in cui vivono con gadget e veicoli super tecnologici.

La concessionaria di tutti i canali ViacomCBS Networks Italia è  Sky Media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020