Partnership triennale tra la Lega Basket Serie A e Infront

Dopo il rinnovo con la Fisi, e l’accordo con la federazione degli sport del ghiaccio, nuovo accordo per Infront che per le prossime tre stagioni – fino al 2023 – avrà in gestione i diritti marketing, sponsorship della Lega Basket Serie A.

Nel dettaglio, la partnership, annunciata durante la presentazione del campionato 2020/21, prevede che Infront si occupi della ricerca sponsor e della loro gestione sia a livello di Lega, sia degli eventi organizzati sul territorio nazionale, come il Campionato di Serie A nelle fasi di ‘Regular Season’ e ‘Play Off’, Coppa Italia nel format della ‘Final Eight’, Supercoppa Italiana e NextGen Cup, oltre ad attività e iniziative anche di carattere non agonistico che siano direttamente ed esclusivamente gestite dalla lega.

Umberto Gandini e Alessandro Giacomini

Infront avrà anche la responsabilità della realizzazione di un progetto di valorizzazione dei canali digitali di LBA, attraverso un piano di sviluppo creativo di post-produzione e di piattaforma di archivio, per promuovere contenuti di interesse per il pubblico di riferimento della pallacanestro e non.

Di una “svolta per il basket di vertice” ha parlato il Presidente di LBA Umberto Gandini, riferendosi all’accordo e indicando come obiettivo quello di ampliare il numero degli interessati al campionato “rafforzando il legame con chi già ci segue e raggiungendo nuovi utenti”. “Un traguardo – ha chiosato – che solo una programmazione a medio e lungo termine è in grado di assicurare”.

“Grazie all’esperienza maturata in campo internazionale attraverso le partnership con FIBA, CBA e TBF e con NBA sul territorio italiano,
Infront può spingere sull’acceleratore anche in Italia per valorizzare il movimento del basket nazionale”, ha dichiarato Alessandro Giacomini, managing director di Infront Italy, accennando alla possibilità di estendere l’accordo per altre tre stagioni sportive.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League