Wow e Buddy, ecco la banca per smartphone di UniCredit by Connexia

Ha una nuova immagine il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone. Il concept della brand platform appena ripresentata è ‘bank of now, bank of wow’, un concept che è il risultato di una profonda rielaborazione dei valori aziendali.

“Siamo una banca digitale, ma il nostro approccio rimane fortemente centrato sul valore delle persone, della vicinanza e dell’inclusività, afferma Claudia Vassena, Head of buddybank. Ci stiamo innovando velocemente e da tempo sentivamo il bisogno di cambiare look, per rappresentare al meglio la nostra identità”.

Il rebranding ha coinvolto tutti gli asset di comunicazione – logo, app design, website, advertising e layout delle carte di pagamento – per consolidare il legame con la customer base, privilegiando la fascia rappresentata dalla Generazione Z. Partner di comunicazione esclusivo, dalla consulenza strategica di posizionamento alla declinazione del concept creativo, l’agenzia di comunicazione Connexia.

“Siamo estremamente felici del percorso fatto e dei risultati raggiunti insieme a buddybank. Il clima di reciproca fiducia e le modalità di lavoro improntate alla collaboration hanno dato vita a un unico, grande team, rafforzando l’originalità e l’efficacia delle proposte strategiche, di consulenza creativa e di posizionamento”,  commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. “Nel rebranding di buddybank creatività e strategia sono una espressione dell’altra, la traduzione visiva di una visione autentica, stimolante e innovativa, con valori affini ai nostri. Sono tanti i fattori che hanno alimentato in tutti noi la passione e l’entusiasmo per questo progetto, nato in un periodo non certo facile, ma costruito sull’assoluta condivisione di un obiettivo comune: rafforzare nei clienti di buddybank il sentimento di vicinanza e disponibilità della ‘loro’ banca”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA