Banca Widiba rinnova l’immagine e implementa i servizi

Tante novità per Banca Widiba. A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, la sua forma e la sua immagine evolvono nel segno della continuità innovativa. Banca Widiba si presenta al mercato con una brand identity completamente rinnovata: un nuovo logo, una nuova immagine coordinata, un nuovo sito e un piano di restyling degli uffici della consulenza finanziaria in tutta Italia.

Il concept è frutto della combinazione di due elementi che hanno contribuito alla definizione del design: un profondo studio di posizionamento e una ricerca di mercato sulle abitudini e caratteristiche del moderno consumatore di servizi bancari e finanziari; l’utilizzo delle tecniche piuÌ avanzate di grafica ed experience digitale, da sempre elemento distintivo della Banca. Il nuovo posizionamento ha l’obiettivo di rispondere al meglio al target di Widiba Affluent/Prime, e di rispecchiare in modo coerente la crescita e l’evoluzione di Banca Widiba.

“Novità anche nei servizi di open banking: dopo l’aggregatore di conti e i servizi dispositivi già lanciati nel 2020, i clienti avranno a disposizione le Linee Vincolate Open, servizio che consentirà di aprire una nuova linea di risparmio in modalità “real-time”, trasferendo liquidità da qualsiasi altro conto collegato a Widiba.

Seguirà, nel corso dell’anno, l’estensione del servizio anche alla piattaforma Wise per le proposte di consulenza. Con questo lancio si completa inoltre la piena digitalizzazione dei prodotti e dei servizi di advisory. Da oggi, i consulenti di Banca Widiba potranno, infatti, proporre ai clienti anche la sottoscrizione della intera gamma dei fondi pensione in modalitaÌ interamente paperless e in web collaboration. Un ultimo step che ha portato al 100% i prodotti e i servizi di investimento sottoscrivibili in modalitaÌ digitale e remota.

La nuova immagine della Banca è stata concepita per rispecchiare al meglio i valori fondanti nel nostro DNA che ogni giorno trasmettiamo ai nostri clienti: modernità, dinamismo, trasparenza e solidità – ha commentato il Direttore Generale Marco Marazia. Oggi segniamo un’altra tappa importante della nostra crescita e della nostra capacitaÌ di cambiare e anticipare il futuro, sempre guidata dall’ascolto dei nostri clienti”.

le novita accompagnano l’accelerazione significativa della Banca su tutte le dimensioni – commerciali, transazionali ed economiche – che ha caratterizzato il primo semestre dell’anno, con risultati in forte crescita. Nel secondo semestre prosegue il trend: ad oggi la banca ha raggiunto i 500 milioni di raccolta netta da inizio anno e gli 8,9 miliardi di asset complessivo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani