Banca Widiba rinnova l’immagine e implementa i servizi

Tante novità per Banca Widiba. A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, la sua forma e la sua immagine evolvono nel segno della continuità innovativa. Banca Widiba si presenta al mercato con una brand identity completamente rinnovata: un nuovo logo, una nuova immagine coordinata, un nuovo sito e un piano di restyling degli uffici della consulenza finanziaria in tutta Italia.

Il concept è frutto della combinazione di due elementi che hanno contribuito alla definizione del design: un profondo studio di posizionamento e una ricerca di mercato sulle abitudini e caratteristiche del moderno consumatore di servizi bancari e finanziari; l’utilizzo delle tecniche piuÌ avanzate di grafica ed experience digitale, da sempre elemento distintivo della Banca. Il nuovo posizionamento ha l’obiettivo di rispondere al meglio al target di Widiba Affluent/Prime, e di rispecchiare in modo coerente la crescita e l’evoluzione di Banca Widiba.

“Novità anche nei servizi di open banking: dopo l’aggregatore di conti e i servizi dispositivi già lanciati nel 2020, i clienti avranno a disposizione le Linee Vincolate Open, servizio che consentirà di aprire una nuova linea di risparmio in modalità “real-time”, trasferendo liquidità da qualsiasi altro conto collegato a Widiba.

Seguirà, nel corso dell’anno, l’estensione del servizio anche alla piattaforma Wise per le proposte di consulenza. Con questo lancio si completa inoltre la piena digitalizzazione dei prodotti e dei servizi di advisory. Da oggi, i consulenti di Banca Widiba potranno, infatti, proporre ai clienti anche la sottoscrizione della intera gamma dei fondi pensione in modalitaÌ interamente paperless e in web collaboration. Un ultimo step che ha portato al 100% i prodotti e i servizi di investimento sottoscrivibili in modalitaÌ digitale e remota.

La nuova immagine della Banca è stata concepita per rispecchiare al meglio i valori fondanti nel nostro DNA che ogni giorno trasmettiamo ai nostri clienti: modernità, dinamismo, trasparenza e solidità – ha commentato il Direttore Generale Marco Marazia. Oggi segniamo un’altra tappa importante della nostra crescita e della nostra capacitaÌ di cambiare e anticipare il futuro, sempre guidata dall’ascolto dei nostri clienti”.

le novita accompagnano l’accelerazione significativa della Banca su tutte le dimensioni – commerciali, transazionali ed economiche – che ha caratterizzato il primo semestre dell’anno, con risultati in forte crescita. Nel secondo semestre prosegue il trend: ad oggi la banca ha raggiunto i 500 milioni di raccolta netta da inizio anno e gli 8,9 miliardi di asset complessivo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile