27 settembre Mastronardi stacca D’Urso, Fazio e Giletti. Roma-Juve 10,2%

Tornava Alessandra Mastronardi con ‘L’Allieva’ su Rai1 domenica 27 settembre, ma anche Fabio Fazio sulla terza rete e Massimo Giletti su La7 rispondevano all’appello autunnale e per Barbara D’Urso e il suo salotto di gossip surreale diventava tutto più complicato. Il tutto in una giornata in cui, dopo che in day time le partite avevano diviso gli appassionati di sport con i Mondiali di ciclismo e i Motori, il calcio schierava la Juventus alle prese con la Roma in prima serata.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata è stata la seguente.

Su Rai1 la fiction di successo ‘L’Allieva 3’, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale protagonisti e con tanti nuovi personaggi, ha conseguito 4,334 milioni di spettatori ed il 19,3%.

Su Canale 5 il terzo appuntamento stagionale con ‘Live-Non è la D’Urso’ ha visto in pista Alessia Logli (la figlia di Roberta Ragusa), ma anche Matteo Salvini, Nicoletta Mantovani, Federico Fashion Style, Serena Grandi e le principesse Ruspoli. Così ricco di presenze il programma serale di Barbara D’Urso tra le 21.34 e le 25.24 ha riscosso 1,973 milioni di spettatori ed il 12,6% di share.

Su Sky Roma-Juventus ha conseguito 2,5 milioni di spettatori e 10,2% di share.

Su Rai Tre la prima puntata di ‘Che tempo che fa’, con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, il Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz, Enrico Brignano, Roberto Saviano nella squadra di base, ha schierato tra gli ospiti Luigi Di Maio, Roberto Burioni, Anthony Fauci, Giovanna Botteri. La trasmissione tra le 20.30 e le 22.39 ha ottenuto 2,280 milioni di spettatori e il 9,2% e con ‘Il Tavolo’ 1,246 milioni e 7,2% di share.

Su Italia 1 il film ‘Indipendence day: Rigenerazione’ con Liam Hemsworth, Jessie Usher ha raccolto 1,439 milioni di spettatori e 6,4% di share. Su Rai2 per il telefilm ‘Ncis Los Angeles’ 1,143 milioni e 4,5% di share; per ‘Ncis New Orleans’ 1,022 milioni di spettatori e il 4,2%.

Su La7 ‘Non è L’Arena’ con Massimo Giletti alla conduzione, apertura Covid con Matteo Bassetti, Fabrizo Pregliasco e Alberto Zangrillo, intervsta a Nino Di Matteo e quindi tra gli ospiti Flavio Briatore, Myrta Merlino, Franco Bechis, Francesca Masiero, Peter Gomez, Sandra Amurri, Gian Domenico Caiazza, Rita Dalla Chiesa e Luigi De Magistris, Mirko Scarcella, Nunzia De Girolamo, Hoara Borselli e Laura D’Amore, ha avuto tra le 21.05 e le 25.00 circa 908mila spettatori e il 5%, dopo il ‘Prima Pagina’ a 995mila e 5%.

Su Rete 4 il film drammatico ‘La preda perfetta’, con Liam Neeson, Stephanie Andujar, Boyd Holbrook, Dan Stevens , ha ottenuto 788mila e il 3,7%. Inoltre su Tv8 ‘Masterchef Italia’ è stato visto da 517mila spettatori con il 2,12%.

Nel pomeriggio la Formula 1 con il Gp di Russia da Sochi ha conseguito 1,1 milioni e 5,9% su Tv8.

Su Rai1 Mara Venier con ‘Domenica In’ ha riscosso il 15,2% ed il 16,2% di share e poi ‘Da Noi a Ruota libera’ con Francesca Fialdini alla conduzione ha conseguito il 14,45% di share.

Su Canale 5 ‘Domenica Live’ ha raccolto l’11,84% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga

Google aumenterà del 2% il costo della pubblicità in Francia e Spagna per compensare il costo della digital tax

Google aumenterà del 2% il costo della pubblicità in Francia e Spagna per compensare il costo della digital tax

Rai. Barachini (Vigilanza) scrive a Casellati e Fico: attivare tempestive procedure per rinnovo Cda

Rai. Barachini (Vigilanza) scrive a Casellati e Fico: attivare tempestive procedure per rinnovo Cda