Guide, itinerari e curiosità. Le testate del gruppo Riffeser raccontano il Salone Nautico di Genova

Al via dal 30 settembre la sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova, primo grande boat show  internazionale nell’anno della pandemia di Covid, che ha portato alla cancellazione di appuntamenti come il Cannes Yachting Festival, il Monaco Boat Show di Montecarlo e il Metstrade di Amsterdam.

In vista dell’appuntamento, in programma fino al 6 ottobre, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno hanno dato vita a un percorso di comunicazione che, dal 20 settembre, ha coinvolto tutti i mezzi della Editoriale Nazionale, integrando stampa e on line.

Sara Riffeser Monti

Nel dettaglio, spiega una nota dell’editrice, il mensile Qn Itinerari, in edicola con le testate del Gruppo, l’ultima domenica del mese, ha proposto una guida con i percorsi enogastronomici a Genova e dintorni. Dagli itinerari marini, alle opportunità del territorio ligure e della città.
Inoltre, il 30 settembre con QN Quotidiano Nazionale in regalo uno speciale di 16 pagine interamente dedicato all’evento, una guida con tutti gli aspetti tecnici per visitare il Salone in assoluta sicurezza, senza far mancare le notizie sugli espositori, e una finestra sulle novità, le curiosità e i forum. Nei giorni successivi i lettori potranno trovare una cronaca quotidiana dedicata alle principali iniziative che daranno vita alla manifestazione.

“Abbiamo dato vita a un progetto editoriale che concretizza la volontà di costruire un vero e proprio percorso di comunicazione e contenuti, declinato tra informazione, servizio e storie di impresa”, ha dichiarato Sara Riffeser Monti, da della concessionaria Speed. “Grazie al supporto di tutti i mezzi del Gruppo, con massima integrazione tra l’off line e l’on line, è stato possibile rispondere alle esigenze e ai bisogni informativi di target differenti, anche grazie alle diverse specificità dei media coinvolti. Il radicamento delle nostre testate in territori profondamente legati al mare ci ha permesso di offrire un supporto competente e capillare ai partner che hanno scelto di sposare questa iniziativa.”

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni