Audiweb Week, dati dal 14 al 20 settembre. La ripresa spinge l’audience online; bene i femminili e i contenuti sulla scuola

Audiweb ha reso disponibile il nuovo report Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 14 e il 20 settembre 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily/Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

Nella settimana considerata, l’audience online mostra un andamento positivo rispetto alla settimana tra il 10 e il 16 agosto, segnale della ripresa delle attività dopo la pausa estiva. Gran parte degli editori iscritti alla rilevazione presentano, infatti, dati in crescita se confrontati con la settimana centrale di agosto, caratterizzata da una tipica contrazione stagionale e, al contempo, da un trend positivo per i brand dedicati ai contenuti sportivi.

Entrando nel dettaglio dei dati di questa nuova settimana, la ripresa delle attività lavorative e l’avvio di quelle scolastiche hanno influenzato positivamente soprattutto i brand delle testate femminili, di attualità, dei broadcaster online e quelli dedicati ai contenuti per lo studio e la scuola.

Per quanto riguarda i dati dell’audience dei contenuti video degli editori iscritti, in questo caso emergono alcuni brand in crescita rispetto alla settimana agostana, grazie a contenuti che vanno dalla cronaca, all’attualità e al costume e, nel caso dei broadcaster rilevati, alla ripresa dei palinsesti televisivi.

Il report Audiweb Week con i nuovi dati di sintesi dell’audience online della settimana degli editori iscritti è disponibile sul sito Audiweb nella sezione “Servizi”.

La tabella con i dati Audiweb Week della settimana 14-20 settembre (.xlsx)
Il comunicato Audiweb (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

In Hearst Italia grande adesione al piano di incentivi per dimezzare i dipendenti

In Hearst Italia grande adesione al piano di incentivi per dimezzare i dipendenti