Cassa Depositi e Prestiti: ‘solo’ in tre in pista per il media

Il termine ultimo per presentare un’offerta era il 15 di settembre. E alla fine, considerate conflittualità, opportunità congenialità, impegni pregressi, ma anche la fatica di questo tipo di pitch, a scendere in campo nella gara media indetta da Cassa Depositi e Prestiti sono state ‘soltanto’ WPP, OMG e Publicis Media.

Le agenzie in pista dei tre gruppi citati, in realtà, sono Mindhare, OMD e Zenith e saranno queste strutture, quindi, a competere per il budget da 10 milioni di euro di CDP (MindShare e Zenith hanno già lavorato per il cliente). L’incarico prevede anche la gestione delle trattative, l’acquisto e il monitoraggio delle performance. In ballo la pianificazione degli spazi su canali offline e digitali e la pianificazione e la strategia in senso ampio anche su aspetti di Sem, social, video strategy, influencer marketing.

Cassa Depositi e Prestiti

Sono invece Alkemy, Dol, Go Project e Justbit che sono in lista nella gara per la gestione dei servizi di comunicazione corporate sui canali social. Al pitch CDP ha invitato anche Imille, Early Morning, Armosia Italia, Akqa e Reply. Non ancora definita, infine, la lista delle agenzie interessate alla creatività (3 milioni il valore del pitch).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020