- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Cassa Depositi e Prestiti: ‘solo’ in tre in pista per il media

Il termine ultimo per presentare un’offerta era il 15 di settembre. E alla fine, considerate conflittualità, opportunità congenialità, impegni pregressi, ma anche la fatica di questo tipo di pitch, a scendere in campo nella gara media indetta da Cassa Depositi e Prestiti sono state ‘soltanto’ WPP, OMG e Publicis Media.

Le agenzie in pista dei tre gruppi citati, in realtà, sono Mindhare, OMD e Zenith e saranno queste strutture, quindi, a competere per il budget da 10 milioni di euro di CDP (MindShare e Zenith hanno già lavorato per il cliente). L’incarico prevede anche la gestione delle trattative, l’acquisto e il monitoraggio delle performance. In ballo la pianificazione degli spazi su canali offline e digitali e la pianificazione e la strategia in senso ampio anche su aspetti di Sem, social, video strategy, influencer marketing.

Cassa Depositi e Prestiti

Sono invece Alkemy, Dol, Go Project e Justbit che sono in lista nella gara per la gestione dei servizi di comunicazione corporate sui canali social. Al pitch CDP ha invitato anche Imille, Early Morning, Armosia Italia, Akqa e Reply. Non ancora definita, infine, la lista delle agenzie interessate alla creatività (3 milioni il valore del pitch).