29 settembre Tataranni stacca Brignano e Zero. Pari, in coda, i talk

Il futuro degli Usa era il tema chiave sullo sfondo e così il dibattito nel cuore della notte tra Donald Trump e Joe Biden – con trasmissioni monitorate solo in parte da Auditel per la serata di ieri – era seguito da Enrico Mentana su La7 con apposita maratona dopo ‘Di Martedì’, ma anche dalle tematiche di news.

In prime time, invece, martedì 29 settembre su Rai1 c’era la replica di ‘Imma Tataranni’ alle prese con il concerto di Renato Zero rilanciato da Canale 5. I tre talk d’informazione di Bianca Berlinguer (senza Mauro Corona, ma la conduttrice ha detto che lo scrittore alpinista potrà tornare), Mario Giordano (Inps e Vaticano nel mirino) e Giovanni Floris (apertura con Neri Marcorè in versione premier, poi Ilaria Capua e quindi Roberto Gualtieri),  la prima tv di Italia 1 (‘The War-Il pianeta delle scimmie’), il secondo ‘one man show’ da un’ora di Enrico Brignano su Rai2 completavano il quadro.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 il nuovo passaggio di ‘Imma Tataranni, Sostituto Procuratore’, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice nel cast nell’episodio Come piante tra sassi, ha riscosso 3,581 milioni di spettatori ed il 16,7%, in crescita di sette decimali.

Su Rai2 la nuova puntata della trasmissione ‘Un’ora sola vi vorrei’, con Enrico Brignano in formato comico per un tempo contenuto, è arrivata a 1,763 milioni di spettatori e 7,4%, in flessione di un punto e due decimali rispetto al battesimo.

Su Canale 5 il concerto evento ‘Zero Il Folle’, con Renato Zero sul palco e tra gli ospiti speciali Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo, ha conquistato 1,570 milioni e 10,5% di share tra le 21.41 e le 25.20.

Su Italia 1 la prima tv del film ‘The War- Il pianeta delle scimmie’, con Andy Serkis, Woody Harrelson, ha raccolto 1,333 milioni di spettatori e 6,8% di share.

Su La7 ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione, Nerì Marcorè in copertina ad alleggerire, e tra gli ospiti Ilaria Capua, Roberto Gualtieri, Alessandro Sallusti, Simona Sala, Marco Damilano, Suor Alessandra Smerilli, Barbara Gallavotti, Ranieri Guerra, Pierfrancesco Favino, Mattia Santori, Valentina Petrini, Edward Luttwak, Pietro Senaldi, Beatrice Lorenzin, Antonella Viola, Francesco Stellacci, Paolo Mieli, Matteo Ricci, Virman Cusenza, Emanuela Tommasi, Nando Pagnoncelli, Sofia Bignamini, ha conquistato 1,124 milioni di spettatori e il 5,6%.

Su Rai Tre la nuova puntata di‘#Cartabianca’, con Bianca Berlinguer alla conduzione, e tra gli ospiti Roberto Speranza, Walter Veltroni, Andrea Scanzi, Massimo Galli, Antonio Caprarica, Antonella Boralevi, Enrico Lucci, ha ottenuto 1,114 milioni di spettatori e il 5,6%, in crescita rispetto alla puntata precedente con Mauro Corona in avvio.

Su Rete 4 la nuova puntata della nuova stagione di ‘Fuori dal coro’, con Mario Giordano alla conduzione, e tra gli ospiti Gianluigi Nuzzi, Pierpaolo Sileri, Andrea Crisanti, Nicola Porro, Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Hoara Borselli, Maurizio Belpietro, ha ottenuto 976mila spettatori e il 5,8% .

Su Tv8 la nuova puntata della novità ‘Name the tune’ con Enrico Papi alla conduzione, è arrivata a 666 mila spettatori e 3,2%.

In access questi gli equilibri tra i talk.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Marco Travaglio, Pierluigi Bersani, Massimo Franco ospiti di Lilli Gruber, a 2 milioni di spettatori e 7,9% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Angelo Panebianco, Antonio Caprarica, Pietrangelo Buttafuoco, Piero Sansonetti tra gli ospiti, ha ottenuto 1,157 milioni di spettatori e il 4,8% di share e poi nella seconda parte 1,1 milioni e 4,3%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Guglielmo Loi, Davide Desario, Davide Faraone e Alfonso Marrazzo, tra gli ospiti di Manuela Moreno, ha avuto 1,057 milioni di spettatori e 4,2% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020