François Dossa, direttore dei progetti di open innovation del Gruppo Renault

A partire dal primo ottobre 2020, François Dossa ricopre la carica di direttore dei progetti di open innovation del Gruppo Renault. Membro del Comitato di Direzione della casa automobilistia (CDR), è responsabile della gestione dei progetti strategici, riportando a Jose Vicente de los Mozos, direttore industriale e a Gilles Le Borgne, direttore dell’Ingegneria, entrambi membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Nato nel 1963, Dossa, un master in business administration conseguito presso l’HEC di Parigi (1984), ha occupato diverse funzioni direttive per oltre 24 anni nel settore delle banche di investimenti, tra l’Europa e l’America Latina. Per 11 anni è stato ceo di Société Générale in Brasile, e, prima di trasferirsi in Brasile, è stato amministratore di Société Générale a Parigi per due anni.
Entrato a far parte dell’Alleanza ad aprile 2017 come direttore alliance ventures ed open innovation, dopo essere stato ceo di Nissan do Brazil Automóveis, il primo agosto 2019, è stato nominato direttore della trasformazione e dell’organizzazione del Gruppo Renault.

Contestualmente, il gruppo ha comunicato che dal primo ottobre, la direzione della Trasformazione e dell’organizzazione riporta a François Roger, direttore risorse umane, prevenzione e protezione, dell’immobiliare e dei servizi generali e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

François Dossa

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN