Google lancia due nuovi strumenti per aiutare i retailer a raggiungere i clienti

Per supportare le aziende del settore retail, Google annuncia l’introduzione di due nuovi strumenti pensati per aiutare i retailer a raggiungere i propri clienti e a cogliere nuove opportunità anche grazie al supporto del digitale.

Dopo l’introduzione per gli Stati Uniti, spiega una nota, Google offre anche ai retailer di Europa, Medio Oriente e Africa l’opportunità di avere delle schede dei prodotti gratuite (free listing) sulla scheda Google Shopping (Shopping tab). Disponibili a livello globale a partire da metà ottobre, i risultati di ricerca sulla Shopping tab consisteranno principalmente in schede di prodotto gratuite, per aiutare i retailer a trovare nuovi clienti pur non effettuando investimenti pubblicitari su Google.

Matt Brittin

Inoltre, Google introduce in Italia gli annunci di Servizi locali (Local Services Ads): questi annunci aiutano le persone a individuare professionisti locali di fiducia – per esempio idraulici, addetti alle pulizie o elettricisti – supportati dal badge Protezione Google, senza che sia necessario per i professionisti disporre di un proprio sito web.

Tutte le informazioni dettagliate relative ai nuovi lanci sono contenute nel blogpost pubblicato sul blog di Google Italia a firma di Matt Brittin, Presidente Emea. All’interno del testo sono menzionate anche altre soluzioni che Google mette a disposizione dei retailer in Italia: una raccolta delle stesse è consultabile direttamente dal sito di Italia in Digitale, il piano di Google annunciato a luglio per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative; il sito è ora arricchito di una nuova sezione interamente pensata per il settore retail.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sony Music Italia lancia Sony Music Store, il negozio online dedicato alla moda e alla musica

Sony Music Italia lancia Sony Music Store, il negozio online dedicato alla moda e alla musica

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia