Google lancia due nuovi strumenti per aiutare i retailer a raggiungere i clienti

Per supportare le aziende del settore retail, Google annuncia l’introduzione di due nuovi strumenti pensati per aiutare i retailer a raggiungere i propri clienti e a cogliere nuove opportunità anche grazie al supporto del digitale.

Dopo l’introduzione per gli Stati Uniti, spiega una nota, Google offre anche ai retailer di Europa, Medio Oriente e Africa l’opportunità di avere delle schede dei prodotti gratuite (free listing) sulla scheda Google Shopping (Shopping tab). Disponibili a livello globale a partire da metà ottobre, i risultati di ricerca sulla Shopping tab consisteranno principalmente in schede di prodotto gratuite, per aiutare i retailer a trovare nuovi clienti pur non effettuando investimenti pubblicitari su Google.

Matt Brittin

Inoltre, Google introduce in Italia gli annunci di Servizi locali (Local Services Ads): questi annunci aiutano le persone a individuare professionisti locali di fiducia – per esempio idraulici, addetti alle pulizie o elettricisti – supportati dal badge Protezione Google, senza che sia necessario per i professionisti disporre di un proprio sito web.

Tutte le informazioni dettagliate relative ai nuovi lanci sono contenute nel blogpost pubblicato sul blog di Google Italia a firma di Matt Brittin, Presidente Emea. All’interno del testo sono menzionate anche altre soluzioni che Google mette a disposizione dei retailer in Italia: una raccolta delle stesse è consultabile direttamente dal sito di Italia in Digitale, il piano di Google annunciato a luglio per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative; il sito è ora arricchito di una nuova sezione interamente pensata per il settore retail.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Generali dedica 5 eventi all’educazione finanziaria

Generali dedica 5 eventi all’educazione finanziaria

Panini rinnova sito con un e-commerce dedicato a figurine, fumetti e libri

Panini rinnova sito con un e-commerce dedicato a figurine, fumetti e libri

Havas contiene la flessione dei ricavi (10,6% nei nove mesi). Havas Media vince l’Islanda

Havas contiene la flessione dei ricavi (10,6% nei nove mesi). Havas Media vince l’Islanda