Sul numero in edicola il 3 ottobre il magazine del Corriere della Sera si schiera dalla parte delle più deboli, e affianca Terre des Homes nella campagna ‘inDifesa’
L’obiettivo – portato avanti dal giornale come partner della onlus da oltre 30 anni dedicata alla protezione dei più piccoli – è garantire a tutte le minorenni del mondo la possibilità di accedere all’istruzione, di non subire violenze, di essere sane. In una parola: il diritto alla vita.
L’11 ottobre sarà la Giornata mondiale delle Bambine, proclamata dall’Onu, e in questa occasione iO Donna con la sua direttrice Danda Santini pubblicano in anteprima il Rapporto 2020 ‘La condizione delle bambine in Italia e nel mondo’, che sarà presentato poi a Roma l’8 ottobre alla ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. L’inchiesta del settimanale approfondisce inoltre i temi dell’accesso all’istruzione, della discriminazione di genere nello sport e nella società in generale, della violenza e dell’empowerment, con un focus sulla situazione in Italia.
Il progetto sarà rilanciato anche sul sito iodonna.it [1] e nelle pagine social della testata.