1 ottobre Amendola cancella Scotti. Pari Del Debbio-Formigli, flop Giuli/Fagnani

Tv di nuovo ricca di offerte e fermenti ieri sera, giovedì 1 ottobre. Il calcio delle qualificazioni dell’Europa League è andato in onda solo sulla app di Dazn, con l’incredibile Rio Ave-Milan terminata con la qualificazione rossonera ai rigori; mentre le ‘Audition’ di ‘X Factor’ hanno caratterizzato la proposta di Sky.

Sulle generaliste, invece, si è assistito alle varie partite tra le reti: su Rai1 la fiction ‘Nero a Metà’ alle prese con il quiz di Gerry Scotti su Canale5; ma poi anche la sfida tra Corrado Formigli su La7 (Carlo Calenda e Roberta Lombardi tra gli ospiti), Paolo Del Debbio su Rete 4 (con Matteo Renzi e Matteo Salvini) e la novità ‘Seconda Linea’ su Rai2 (Paolo Bonolis ospite chiave). Il capolavoro ‘La forma dell’acqua’ e la maratona della serie medical su Italia1 completavano la griglia.

La classifica delle varie trasmissioni in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la nuova puntata della seconda stagione di ‘Nero a metà’, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Nicole Grimaudo nel cast, ha ottenuto 4,841 milioni di spettatori ed il 22% (sette giorni prima aveva avuto 4,553 milioni di spettatori e il 21,3%).

Su Canale 5 ‘Chi vuol esser milionario?’, con Gerry Scotti alla conduzione, ha avuto 1,820 milioni di spettatori e il 9,9%.

Su Rai3 la prima tv del film ‘La forma dell’acqua’, con Sally Hawkins, Michael Shannon, ha conseguito 1,435 milioni di spettatori ed il 6,3%.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Renzi, Flavio Briatore, Mario Giordano, Elisabetta Gualmini, Claudia Fusani, Gaetano Pedullà, Licia Ronzulli, Giuseppe Cruciani, Matteo Ricci, Sara Manfuso, Don Massimo Biancalani, Silvia Sardoni, Karima Moual, Gianfranco Librandi, ha conquistato 1,154 milioni di spettatori e 6,6% di share.

Su La7 ‘Piazzapulita’, con Corrado Formigli alla conduzione, e tra gli ospiti Andrea Crisanti, Giuseppe Remuzzi, Mario Calabresi, Selvaggia Lucarelli, Antonio Padellaro, Federico Rampini, Fabrizio Roncone, Carlo Calenda, Roberta Lombardi, Barbara Serra, Antonio Monda, Stefano Massini, ha totalizzato 1,169 milioni e 5,6%.

Su Rai2 il nuovo talk ‘Seconda Linea’, con Francesca Fagnani e Alessandro Giuli alla conduzione, in supporto Pietrangelo Buttafuoco, Stefano Cappellini, Alessia Lautone, Nicole Rossi e Umberto Broccoli, le rubriche di Fortunato Cerlino e Milo Manara, e tra gli ospiti Paolo Bonolis, Max Giusti, Carlo Cottarelli, don Vinicio Albanesi, Luigi de Magistris, Teresa Colombo e Piergiorgio Odifreddi, ha ottenuto 419 mila spettatori e l’1,9%.

Questi gli equilibri tra i talk dell’access.

Su La7 per ‘Otto e mezzo’, con Beppe Severgnini, Massimo Galli, Silvia Sciorilli Borrelli e Vincenzo Amendola ospiti di Lilli Gruber, 1,820 milioni e 7,2%.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Sebastiano Barisone, Giovanni Toti, Giampiero Mughini, Pietro Senaldi, Claudio Martelli ospiti di Barbara Palombelli, 1,2 milioni e 4,9% di share e poi 1,145 milioni e 4,5,% nella seconda parte.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Roberta Bruzzone, Raul Montanari, Francesco Vitale ospiti di Manuela Moreno, 972mila e 3,8% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24